L’EVENTO VERTICALE CHE AVVICINA LE AZIENDE AL PROCESSO DI CAMBIAMENTO SMART
Il lavoro agile, una grande opportunità per le aziende e i lavoratori. Per metterlo in atto è indispensabile un cambiamento nel modo di pensare e di vivere le professionalità. Come?
Scoprilo allo SWD ROMA 2017, una giornata interamente dedicata alla scoperta dello Smart Working. L’evento è gratuito e rivolto a manager aziendali, professionisti interessati all’adozione di un modello lavorativo di rottura proficuo, flessibile e redditizio ma anche ad aspiranti nomadi digitali e studenti. Esperti del settore e docenti qualificati saliranno in cattedra per fornire nozioni pratiche, pillole formative, condividere skills, tools, best practices, case history e discutere gli scenari futuri all’interno del Salotto Live, spazio dedicato al talk. Tra gli speaker Andrea Solimene CEO & Founder Seedble, parlerà di “Smart Working: lusso o sopravvivenza?”. Sul concetto di felicità a lavoro interverrà il coach e founder di Work Happy Remotely Giovanni Battista Pozza, per spiegare ai partecipanti “Come essere un team collaborativo e produttivo da remoto”. Ancora focus su vantaggi ed opportunità offerte dal lavoro agile con Samuel Lo Gioco formatore e Managing Director di Inside Factory che parlerà di “Smart Worker: come vincere la produttività con i giusti alleati con i principali nemici”. Ospiti del confronto a più voci, nell’ambito del Salotto Live Alberto Mattei Consulente Freelance di Comunicazione Online e Fondatore di www.nomadidigitali.it e Daniele Di Fausto, CEO eFM.
A chiusura, il workshop tenuto dall’avvocato Sergio Alberto Codella “Nuove regole per lo Smart Working: un punto di svolta?”. Con la Legge 22 maggio 2017, n. 81 il nuovo modello riorganizzativo del lavoro agile è stato riconosciuto e regolamentato: ecco un approfondimento dal punto di vista normativo. Al termine della giornata premiazioni e consegna degli attestati di partecipazione.
L’evento è patrocinato da Federlazio.