Nella seconda edizione dell’evento si discuteranno tutte le notizie e le opportunità del settore assicurativo
Italy Insurance Forum è organizzato da Istituto Internazionale di Ricerca – IIR, società leader nell’ideazione e organizzazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata per aziende e professionisti. Anche quest’anno interverranno importanti relatori per approfondire le tematiche più importanti e innovative del mondo assicurativo.
Le novità di questa edizione:
Tre le sessioni di lavoro che si susseguiranno parallamente durante la giornata (arricchite da 5 tavole rotonde):
- “Underwriting: come fronteggiare l’avanzata delle Digital Company” la sessione notivà di questa edizione caratterizzata da 2 sessioni interattive di brainstorming, durante le quali i partecipanti-divisi in gruppi-potranno confrontarsi direttamente con il Relatore.
- “Sinistri: dalla liquidazione del Sinistro al Servizio al Cliente”, lo storico momento di confronto tra le Direzioni Sinistri e Antifrode delle principali compagnie assicurative sugli impatti delle più recenti normative in ambito RC Auto e Sinistri, sulle evoluzioni dell’attività antifrode con periti, medici legali, avvocati e organismi di vigilanza e sulle metodologie di contenimento dei costi del Sinistro;
- “Digital Insurance” un approfondimento per comprendere come interagire con il cliente omnicale.
- Un’Ispiration Speech dal mondo bancario, a cura di IVASS.
- Uno Speed Networking, lo scambio di biglietti da visita, preziosa occasione per incontrare gli esperti del settore nell’area espositiva. Chi riuscirà a raccogliere il maggior numero di biglietti da visita avrà diritto a un premio.
- Un’intervista doppia, durante la quale due illustri protagonisti del mondo assicurativo verranno intervistati in contemporanea per ricercare nuove soluzioni innovative.