Home / Persone&Nomine / Stormshield nomina Sébastien Viou Direttore dei Prodotti di Cybersecurity
Bitdefender rafforza l’organico in Italia

Stormshield nomina Sébastien Viou Direttore dei Prodotti di Cybersecurity

Stormshield, attore europeo di riferimento nel mercato della cybersicurezza, annuncia oggi la promozione di Sébastien Viou al ruolo di Direttore dei Prodotti di Cybersecurity

Entrato in azienda nel 2020 quale consulente di cybersecurity, Sébastien continuerà ad esercitare questo ruolo e assumerà, in aggiunta, la gestione di un team qualificato di 18 persone composto da esperti di minacce informatiche, pentester e consulenti impegnati a garantire la sicurezza delle soluzioni Stormshield.

La sua missione principale sarà quella di garantire l’affidabilità dei prodotti ottimizzandone le prestazioni operative e perfezionando il livello di protezione e rilevamento delle minacce. Inoltre, si occuperà di potenziare l’attività di threat intelligence di Stormshield con l’obiettivo di fornire una protezione efficace e senza fallo per le infrastrutture sensibili dei suoi clienti.

Sébastien Viou, Direttore dei Prodotti di Cybersecurity, Stormshield

Avendo ricoperto posizioni in aziende quali Scassi e SFR Business come Security & Cloud Innovation Manager, Sébastien – un quarantenne appassionato di corse automobilistiche – vanta più di 18 anni di esperienza nel settore della cybersecurity.

“Noi di Stormshield, consideriamo i dipendenti come la nostra principale risorsa. Beneficiamo quotidianamente dell’esperienza e delle competenze enciclopediche di Sébastien in materia di cybersecurity, siamo quindi entusiasti di affidargli questo nuovo ruolo”, afferma il CEO di Stormshield Pierre-Yves Hentzen. “La rapida crescita degli ultimi anni ha confermato il nostro posizionamento tra i principali attori europei nel settore della cybersecurity. Il contributo di Sébastien ci aiuterà a rafforzare il nostro portafoglio e ad offrire ai clienti prodotti sempre più efficienti in risposta alle minacce di domani”.

Questa nomina – effettiva dal 1° gennaio – sottolinea ancora una volta l’impegno di Stormshield a promuovere i dipendenti internamente, dove possibile, dando loro l’opportunità di svilupparsi ed evolvere nei propri ruoli lavorativi.

Stormshield intende procedere ad una serie di assunzioni nel 2022 con l’obiettivo di rafforzare il dipartimento di Cybersecurity e sostenere la crescita del gruppo.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*