Home / Mercato / Agic Technology è il Microsoft Partner of the Year 2021 per l’Italia
Agic Technology è il Microsoft Partner of the Year 2021 per l’Italia

Agic Technology è il Microsoft Partner of the Year 2021 per l’Italia

Agic Technology annuncia di esser stata nominata Microsoft Partner of the Year 2021 per l’Italia. La società è stata premiata tra i migliori partner di Microsoft nel mondo, dimostrando eccellenza nell’innovazione e nell’implementazione di soluzioni basate su tecnologia Microsoft.

“Numerosi e prestigiosi sono stati i premi ricevuti dal Gruppo Agic in 31 anni di storia, ma certamente possiamo affermare che quest’ultimo riconoscimento è il più importante, testimonia infatti l’ulteriore salto di qualità compiuto nell’anno forse più difficile e imprevedibile della nostra storia. Essere Microsoft Partner of the Year 2021 per l’Italia, miglior partner della grande famiglia Microsoft, riconosce e gratifica lo straordinario lavoro compiuto e al contempo ci stimola ad alzare l’asticella per offrire servizi sempre più innovativi, flessibili, efficienti, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Siamo veramente orgogliosi di questo risultato, da interpretare non come punto di arrivo, ma come nuovo punto di partenza. Grazie a chi lo ha reso possibile: ogni singola persona del Gruppo, i nostri clienti e ovviamente Microsoft”, commenta Roberto Cecilia Santamaria, Managing Partner di Agic Technology.

I Microsoft Partner of the Year Award premiano i partner Microsoft che hanno sviluppato e realizzato le migliori soluzioni basate su tecnologia Microsoft durante l’anno appena trascorso. I vincitori vengono selezionati tra oltre 4.400 candidature presentate da più di 100 Paesi in tutto il mondo.

Il premio di Country Partner of the Year 2021  riconosce ad Agic Technology la capacità di distinguersi e di eccellere nel guidare le aziende italiane nei loro percorsi di trasformazione digitale e di adozione del Cloud: Business Applications, Data & Artificial Intelligence, Modern Work e Consulenza Direzionale sono i principali servizi offerti.

Due progetti sono per esempio emblematici della capacità maturata nel tempo di rispondere ad esigenze di business diverse: Sicuritalia è stata in grado di migliorare il controllo e la pianificazione delle attività, adottando, insieme ad Agic Technology, Microsoft Dynamics 365 quale CRM user friendly, con il vantaggio dell’integrazione con le piattaforme di produttività e collaborazione Microsoft 365 e Teams. Inoltre, con l’aiuto di Agic Technology, la struttura di Invitalia, a supporto del Commissario Straordinario per l’Emergenza, è riuscita ad implementare in tempi rapidissimi una soluzione di Supply Chain Management, basata su Dynamics 365, per ottimizzare la gestione e distribuzione dei dispositivi di protezione individuale e delle altre forniture legate al Covid-19, all’emergere della pandemia.

L’ecosistema dei Partner Microsoft gioca un ruolo chiave all’interno della nostra strategia di crescita e rappresenta una leva essenziale per accelerare la trasformazione digitale delle aziende italiane, contribuendo alla competitività del Paese. In quest’anno di sfide i Partner hanno fatto la differenza, offrendo consulenza e mettendo a disposizione il proprio know-how per guidare realtà piccole e grandi, pubbliche e private, verso le nuove frontiere dell’innovazione. Solo facendo sistema possiamo infatti andare oltre e cogliere le opportunità del momento. Agic Technology si è rivelato un partner eccezionale in questo senso e siamo orgogliosi di premiarlo quale Microsoft Partner of the Year 2021 per l’Italia”, dichiara Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

“Agic Technology ha saputo distinguersi per l’expertise consolidata e per la capacità di sviluppare progetti di trasformazione digitale, aiutando in particolare le aziende italiane a cogliere i vantaggi del Cloud Computing. Facendo leva sulla tecnologia Microsoft, Agic Technology ha accompagnato realtà di diverse industry nell’adozione di modelli di smartworking, di applicazioni di business verso la customer-centricity e di soluzioni per l’analisi e la valorizzazione dei dati. Grazie a questi progetti molteplici organizzazioni hanno saputo reagire alle sfide del presente ed edificare per un nuovo futuro all’insegna dell’anti-fragilità”, aggiunge Fabio Santini, Direttore della Divisione Global Partner Solution di Microsoft Italia.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*