Home / Software / Come deve essere il service oggi? Proattivo

Come deve essere il service oggi? Proattivo

EcoStruxure Asset Advisor è un servizio di monitoraggio abilitato per il cloud 24/7 per le infrastrutture critiche che assicura una risoluzione rapida a ogni eventuale anomalia

Schneider Electric è impegnata a ottimizzare e migliorare l’affidabilità, la produttività e l’efficienza delle aziende attraverso soluzioni complete: dall’infrastruttura all’automazione, dalla gestione al monitoraggio, inclusi tutti i servizi che coprono l’intero ciclo di vita delle risorse. In quest’ottica sostiene le aziende in tutte le fasi: pianificazione, installazione, gestione, monitoraggio e manutenzione.

Oggi viviamo in un mondo sempre più connesso e digitalizzato, nel quale la continuità di servizio è diventata un elemento imprescindibile: assicurarsi che le apparecchiature critiche funzionino regolarmente non è un optional. Avere la sicurezza che tutto funzioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è possibile, ma è necessario monitoraggio, analisi e ottimizzazione: un servizio che Schneider Electric – grazie a un pool di tecnici ed esperti – può offrire garantendo una pronta risposta a ogni eventuale anomalia analizzando in remoto le risorse critiche connesse.

Service, partnership, consulenza

La digitalizzazione ha modificato anche il concetto stesso di manutenzione: in passato si è sempre intesa la manutenzione in ottica reattiva, ovvero reagendo in caso di guasto o di problema e intervenendo per risolverlo.

Ora il ruolo del service si è evoluto e trasformato per diventare un partner in grado di sostenere le aziende nelle sfide della digitalizzazione e della gestione della continuità operativa. Il service dunque non è più solo una risposta specifica a un bisogno: oggi deve fornire risposte rapide, anticipare non solo le soluzioni ma anche le necessità, monitorare lo stato delle apparecchiature, garantire soluzioni sicure e affidabili.

L’innovazione di prodotto, supportata da tecnologia di ultima generazione, è sicuramente essenziale per la sicurezza e la resa degli impianti, ma da sola non è più sufficiente. Le aziende vogliono molto di più, vogliono soprattutto consulenza.

EcoStruxure Asset Advisor: un approccio preventivo

Schneider Electric propone EcoStruxure Asset Advisor, un servizio di monitoraggio remoto per incrementare le performance operative e la sicurezza, prolungare la durata delle infrastrutture critiche e dei sistemi. Consente di prevenire e gestire anomalie e disservizi prima che si trasformino in incidenti critici evitando interruzioni non previste, perdite di operatività e costosi interventi di manutenzione. EcoStruxure Asset Advisor – basato su cloud – valuta in tempo reale i dati delle risorse collegate e, attraverso strumenti di analisi avanzata, identifica potenziali minacce. La piattaforma digitale offre un supporto globale: gli esperti Schneider Electric monitorano costantemente le infrastrutture critiche e i processi, si attivano da remoto in caso di guasto o programmano un intervento sul posto.

Il nuovo servizio preventivo aiuta ad anticipare le esigenze di manutenzione grazie ad analisi predittive sullo stato di salute degli asset e a gestire l’operatività quotidiana minimizzando le interruzioni impreviste, monitorando i consumi energetici e ottimizzando l’impiego del budget destinato alla manutenzione.

Trasformare i dati in informazioni attuabili per prendere decisioni consapevoli è più facile: scopri come massimizzare l’affidabilità dei tuoi asset, ridurre i costi di gestione e guidare la trasformazione digitale verso la sostenibilità, l’efficienza e la sicurezza con EcoStruxure Asset Advisor!

Richiedi una consulenza sulla soluzione

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*