Il Direttore Generale Roberto Franchi annuncia investimenti a favore dei dealer. Il nuovo Direttore Commerciale Giovanni Bassetti punta su assunzioni e formazione
Il Gruppo TADI di Cordenons (PN), distributore italiano del marchio Triumph Adler, con oltre 16 milioni di euro di fatturato complessivo, dal 2018 è impegnato nel rilancio sul territorio nazionale dello storico marchio tedesco con una strategia commerciale per la quale ora rafforza anche il management
Dal 1 Aprile 2020, la Direzione Commerciale è stata affidata a un professionista storico del settore, Giovanni Bassetti, milanese, 55 anni, mentre l’organigramma si amplia con il ruolo di Direttore Generale, affidato a Roberto Franchi, 55, di Treviso.
Bassetti vanta una solida esperienza ultra trentennale in ambito Business & Marketing Strategy, Sales & Operation Management (network Diretti e Indiretti), e Change Management. In particolare, l’esperienza commerciale è maturata in primarie aziende multinazionali tra cui Philips, Xerox, Konica Minolta e Ricoh, venticinque dei quali ricoprendo incarichi apicali che gli hanno consentito di qualificarsi come esperto delle dinamiche di Vendita e Marketing in ambienti complessi a matrice B2B.
In TADI arriva per potenziare l’area commerciale. Le multifunzioni Triumph Adler oggi sono proposte corredate di soluzioni ad hoc per mercati verticali.
Le applicazioni sono realizzate dalla software house interna al gruppo, a marchio proprio, TA EASY FOLDER, registrato nel 2019.
“L’approccio TADI – spiega Bassetti – rivoluziona il settore delle multifunzioni e questo comporta anche un riassetto delle competenze del canale dei dealer al quale proponiamo percorsi formativi orientati alla crescita delle proprie capacità commerciali, nonché ampi supporti per aumentare la propria forza di vendita. Al momento, i settori a cui ci rivolgiamo con applicazioni dedicate sono: autotrasportatori, studi legali, mondo della scuola, autoscuole, agenzie assicurative, imprese di manutenzione e agenzia immobiliari. E stiamo lavorando per coprire altre attività e professioni.”
Roberto Franchi, membro del CDA, è in TADI dalla nascita della società nel 2004 e ne ha seguito la crescita a livello sia commerciale sia organizzativo, di gestione del personale e amministrazione. Una esperienza completa che ne ha fatto il candidato ideale alla Direzione Generale a fianco dell’AD Fabio De Martini.
Franchi sottolinea l’impegno dell’azienda a favore della nuova strategia commerciale: “Sosterremo economicamente il riposizionamento dei nostri rivenditori con politiche di flessibilità finanziaria per essere insieme vincenti sul mercato”.