Home / Mercato / Nutanix ottiene lo status di Champion nell’EMEA Channel Leadership Matrix 2019 di Canalys

Nutanix ottiene lo status di Champion nell’EMEA Channel Leadership Matrix 2019 di Canalys

Nutanix, leader nell’enterprise cloud computing, ha annunciato di aver ottenuto lo status di Champion nella ricerca Canalys EMEA Channel Leadership Matrix per il 2019 e di essere, secondo lo studio, l’azienda per le infrastrutture iperconvergenti con la miglior posizione in classifica per quanto riguarda la gestione del canale in EMEA


La Leadership Matrix di Canalys si basa sui riscontri ricevuti dagli operatori del canale nel corso di 12 mesi e sulla valutazione di performance, strategia, investimenti, esecuzione e iniziative pianificate dei vendor da parte di un analista esperto di Canalys. Nutanix ha ottenuto lo status di Champion classificandosi tra i partner con i punteggi più alti e con la crescita anno su anno più elevata in queste aree.

“Il 2019 è stato un anno di straordinaria crescita per il business di Nutanix attraverso i partner di canale in EMEA. Abbiamo lanciato nuovi e interessanti programmi di canale e abbiamo dato un forte impulso ai clienti”, ha dichiarato Cyril VanAgt, Senior Director of Channel Sales in EMEA di Nutanix. “È un momento di grande soddisfazione per Nutanix e una conferma del fatto che i nostri continui investimenti nelle vendite, nel marketing, nelle risorse di abilitazione e nell’assistenza ai clienti contribuiscono al successo dei nostri partner”.

Lo status di Champion di Nutanix riflette l’impegno dell’azienda nel favorire relazioni commerciali semplici ed efficaci all’interno del proprio programma di canale strategico e nel dare priorità agli investimenti che aumentano la redditività dei partner. L’approccio di Nutanix è molto apprezzato dai partner stessi che, secondo il rapporto di dicembre di Canalys, hanno specificamente classificato Nutanix tra le prime due posizioni nelle seguenti aree:

● Il primo posto per la qualità del supporto tecnico ai partner di canale
● Il primo posto per le attività marketing e di lead generation
● Il primo posto in termini di crescita attraverso i servizi e il supporto
● Al secondo posto in termini di disponibilità e fornitura dei prodotti
● Al secondo posto in termini di semplicità nella collaborazione commerciale

“La relazione con il team del programma di canale di Nutanix si è rilevata sin da subito una vera e propria partnership”, ha dichiarato Will Carver, UK Alliances and Partnerships Director di SCC. “Nutanix ha investito nel successo di SCC e ci ha dotato degli strumenti e delle conoscenze necessarie per stimolare le vendite e supportare i nostri clienti”.

Questa notizia arriva sulla scia del successo ottenuto da Nutanix nell’ultimo anno, supportato dalla disponibilità di nuovi e migliorati programmi di incentivi e sconti, ulteriori investimenti nel personale di supporto e gestione del canale, un nuovo programma dedicato ai distributori, nuove campagne marketing e di lead generation e un’offerta più ricca di programmi di formazione tecnica e di certificazione per i partner.

Inoltre, i partner di canale hanno accolto con favore le attività congiunte di Nutanix per il go-to-market e demand generation con i partner HCI, tra cui Hewlett Packard Enterprise, Fujitsu e Lenovo, che offrono una scelta più ampia ai clienti alla ricerca di soluzioni cloud ibride che si adattino alle loro esigenze specifiche.

“Nutanix ha un modello di vendita che si affida al canale e siamo lieti di constatare che i nostri partner hanno compreso il valore che portiamo ai clienti e al loro business”, ha dichiarato Sammy Zoghlami, Senior Vice President of Sales in EMEA di Nutanix. “Vogliamo ringraziare i nostri partner di canale per questo successo condiviso e siamo pronti per dare, insieme, ancora più impulso ai clienti nel corso del 2020”.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*