In occasione dell’Avaya Edge World Tour, Avaya ha raccolto oltre 200 Partner italiani all’Hotel Gallia di Milano premiando i loro successi e rinnovando l’apertura del programma Avaya Edge ai cloud Integrator
Avaya, che ha concluso con successo nel 2017 una profonda trasformazione aziendale dando nuovo impulso all’innovazione, ha presentato ai partner italiani “Avaya Edge”, il programma per il canale recentemente rinnovato, che integra le soluzioni, i vantaggi e le risorse offerte dall’azienda per garantire il successo di partner e clienti. L’azienda, che in Italia muove oltre il 90% del business attraverso i partner – circa il 75% al livello internazionale – ha inoltre premiato per l’eccellenza della partnership commerciale e tecnologica 7 partner italiani: BETA80, Maticmind, VideoGecom, Piemme Telecom, SET Group, SST e ASIT.
Il programma Avaya Edge è stato strutturato dall’azienda in modo da abilitare i partner all’offerta di applicazioni cloud per i Contact Center e le Comunicazioni Unificate, un mercato, quest’ultimo, per cui entro il 2020 si prevede una crescita a doppia cifra. Avaya Edge valorizza i partner quale asset strategico per la crescita dell’azienda, insieme alla base dei clienti, alle soluzioni tecnologiche e alle persone di Avaya.
Al centro di Avaya Edge l’azienda ha posto le capacità di cloud delivery, che diventano uno dei requisiti fondamentali per il raggiungimento dei livelli Emerald, Sapphire e Diamond, le tre gemme che, all’interno di Avaya Edge, segnano l’accesso sempre più completo ed esclusivo ai servizi e ai benefit economici messi a disposizione da Avaya.
“Il nostro impegno è finalizzato a garantire la crescita e il successo dei nostri partner, aiutandoli ad accelerare la trasformazione digitale dei clienti, ed Avaya Edge è un programma modulare progettato da Avaya per indirizzare al meglio queste sfide. In questo programma, il Cloud ricopre un ruolo fondamentale, poiché rende possibile l’accesso alle tecnologie più recenti e avanzate anche alle piccole imprese e alle Start-Up che non sono in grado di mettere in campo ingenti investimenti, ma che spesso fondano il loro successo proprio su un uso rivoluzionario del digitale” ha dichiarato Fadi Moubarak, VP e Channel Leader, Avaya International.
Nel corso dell’evento l’azienda ha evidenziato i traguardi raggiunti e la strategia di Avaya per il canale, presentando applicazioni avveniristiche che mostrano un utilizzo innovativo dell’intelligenza artificiale, dell’automazione e dell’IoT, in quattro ambiti: Smart Hospitality, Smart Space/Ambienti Intelligenti, Smart Banking e Smart Working, mostrando best practice e use case concreti.
In fase conclusiva dell’intensa giornata di lavori, Avaya ha chiamato sul palco per la premiazione ciascuno dei 7 Partner “eccellenti”:
• BETA 80 ha raggiunto l’importante riconoscimento di DevConnect Partner of the Year, per aver implementato la tecnologia Avaya nelle proprie soluzioni per i servizi di emergenza. La soluzione di BETA 80 è stata riconosciuta a livello globale, avviando una collaborazione che si è estesa in tutto il mondo.
• Maticmind ha vinto il premio Project of the Year, per il progetto di evoluzione dei sistemi di Autostrade per l’Italia, con una gestione esemplare di attenzione al Cliente.
• VideoGecom si è aggiudicata il premio Cloud Partner of the Year, dimostrando competenze di riferimento in ambito Cloud, un settore sempre più in crescita e sempre più rilevante nell’offerta Avaya.
• Piemme Telecom nominata Early Adopter of the Year, per essere stato il riferimento dei clienti nell’implementazione di tecnologie innovative e aver realizzato i primi progetti Italiani legati alla soluzione di Collaboration, Avaya Equinox.
• SET ha vinto come Midmarket Partner of the Year, per aver integrato nelle piccole e medie imprese le soluzioni Avaya di Team Engagement e Customer Engagement.
• SST è il Support Partner of the Year, per aver sviluppato elevate competenze e conoscenze delle soluzioni Avaya e poter quindi garantire il più alto standard di assistenza tecnica al Cliente.
• ASIT è stato premiato come Distribuzion Partner of the Year, premio raggiunto per la capillarità della presenza sul territorio e per l’attività svolta e i servizi offerti nel 2017 soprattutto in ambito PA.
Luca Bergonzi, Sales Manager Emergency Management Division EMEA, BETA 80 Group, ha dichiarato: “Abbiamo trovato in Avaya un partner importante per innovare e velocizzare la trasformazione digitale del settore dei servizi di emergenza in Italia e negli altri paesi del mondo in cui operiamo. Con Avaya ci stiamo proiettando a piena velocità verso la realizzazione dei sistemi Next Generation 112, un ecosistema unico per il settore che ci permette di essere all’avanguardia al livello globale.”