Home / Persone&Nomine / Sophos nomina Chris Bell alla guida del Canale
Sophos nomina Chris Bell alla guida del Canale

Sophos nomina Chris Bell alla guida del Canale

Un veterano del settore alla guida della leadership di canale, focalizzata sul potenziamento dei partner e sulla crescita del business

Sophos, leader mondiale e innovatore nelle soluzioni di sicurezza avanzate per neutralizzare i cyberattacchi, ha annunciato oggi la nomina di Chris Bell come Senior Vice President of Global Channel, Alliances and Corporate Development, ruolo nel quale guiderà l’evoluzione della strategia di canale globale di Sophos. Questa importante nomina rafforza l’impegno di Sophos a privilegiare il canale per offrire ai partner un’esperienza di livello mondiale.

Bell è entrato in Sophos dopo l’acquisizione di Secureworks, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Strategy Officer, responsabile della vision a lungo termine, delle partnership strategiche, dello sviluppo aziendale e della strategia. Grazie alla sua carriera di vent’anni nel settore tecnologico, di cui quasi un decennio nella cybersecurity e nel canale, la leadership di Bell si concentrerà sullo sviluppo e sull’esecuzione di una strategia di canale che dia priorità all’espansione della rete, al potenziamento dei partner e alla crescita.

Le priorità principali di Bell in Sophos comprenderanno:

  • Miglioramento della Sophos Partner Experience per consentire ai partner di lavorare con
    Sophos ad alta intensità e semplificare le operazioni.
  • Innovazione continua per i Managed Service Provider (MSP) e i Managed Security Service Provider (MSSP) con la piattaforma di cybersecurity leader del settore di Sophos, che consente di ottenere risultati di cybersecurity ottimizzati al servizio dei clienti, di migliorare l’efficienza operativa per gli analisti della sicurezza e di incrementare la redditività per i partner.
  • Rafforzare la crescita dei partner attraverso competenze specifiche per l’erogazione dei servizi IT, programmi completi per l’abilitazione dei partner che includono una formazione approfondita e personalizzata volta ad ampliare le competenze dei partner in materia di cybersecurity.
  • Aumentare la presenza di Sophos sul mercato, sfruttando il portfolio unificato di Sophos e Secureworks per fornire tecnologie e servizi di sicurezza best-in-class, consentendo ai partner di migliorare la cybersecurity e rafforzare la posizione di sicurezza delle imprese, da quelle commerciali a quelle aziendali.
  • Ampliare le vie di accesso al mercato per allinearsi ai percorsi preferiti dalle aziende, espandendo la presenza di Sophos nelle alleanze tecnologiche, nei marketplace e nell’ecosistema delle assicurazioni informatiche, mantenendo al contempo la concentrazione sui canali dei rivenditori, dei fornitori di servizi e degli OEM.

“I partner hanno bisogno di strategie modulabili che diano la priorità alla flessibilità per stare al passo con un panorama di minacce sempre più complesso”, ha dichiarato Bell. “L’unione dei portfolio di Sophos e Secureworks rappresenta un’opportunità unica per accelerare un programma di canale orientato al futuro che fornisca ai partner la tecnologia, i servizi, gli approfondimenti e l’abilitazione necessari per proteggere i clienti e alimentare una crescita a lungo termine”.

Un elemento fondamentale della strategia di canale di Sophos è quello di fornire ai partner strumenti migliori per affrontare le sfide di sicurezza in continua evoluzione che le aziende di tutte le dimensioni devono affrontare. Allineandosi maggiormente alle esigenze dei partner e dando priorità a un ecosistema aperto, Sophos mira a creare una rete di partner più forte che supporti i clienti dalla strategia alla tecnologia e all’implementazione.

“L’evoluzione del nostro business di canale per fornire costantemente risultati eccellenti ai clienti è al centro del nostro approccio al go-to-market dei partner”, ha dichiarato Torjus Gylstorff, Chief Revenue Officer di Sophos. “Siamo entusiasti di poter contare sulla visione strategica di Chris e sulla sua profonda esperienza che contribuirà in modo strategico a dare forma alla nostra strategia di canale, dando vita a programmi che consentano ai partner di rendere il proprio business sempre più scalabile”.

La leadership acquisita da Sophos è frutto di una spiccata capacità di implementare i feedback ricevuti dai partner, integrandoli efficacemente nella propria offerta e ampliando costantemente la propria capacità di erogare servizi IT.

Dopo l’acquisizione di Secureworks, Sophos è il principale fornitore di servizi di sicurezza informatica di tipo pure-play con servizi di rilevamento e risposta gestiti, che protegge più di 28.000 clienti a livello globale. Sophos si impegna inoltre a semplificare le operazioni dei partner attraverso iniziative come Sophos Partner Care, un team attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dedicato a fornire preventivi, licenze e supporto generale agli account dei partner, e Sophos Customer Success, un unico punto di riferimento per massimizzare l’onboarding, la fidelizzazione e la crescita dei clienti durante tutta l’esperienza post-vendita.

Riconoscimento del canale Sophos

Sophos è stata riconosciuta come Champion nella Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix 2025, sottolineando la sua attenzione nella gestione del canale e nelle performance di mercato. Inoltre, Sophos ha conquistato il “5-Star Award” attribuito dalla CRN Partner Program Guide 2025, come avvenuto negli ultimi 12 anni.

La CRN Partner Program Guide è una risorsa chiave che aiuta i fornitori di soluzioni a identificare i programmi dei vendor allineati con i loro obiettivi di business e impegnati a fornire un elevato valore ai partner.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*