Home / Persone&Nomine / Vectra AI promuove Taj El-khayat a VP EMEA Partner Sales and Alliances
Vectra AI promuove Taj El-khayat a VP EMEA Partner Sales and Alliances

Vectra AI promuove Taj El-khayat a VP EMEA Partner Sales and Alliances

Il manager offrirà ai partner di Vectra AI maggiori risorse, programmi e supporto per ampliare il business in Europa, Middle East e Africa 

Vectra AI, leader nel settore XDR (rilevamento e risposta estesi) basato sull’AI, ha comunicato la nomina di Taj El-khayat come VP EMEA Partner Sales and Alliances. Nel suo ruolo, El-khayat sfrutterà l’approccio di Vectra AI orientato ai partner, fornendo maggiori risorse, formazione e supporto al canale, agli MSSP, alle alleanze tecnologiche e cloud e agli integratori di sistemi globali (GSI). Il nuovo incarico mira ad aiutare i partner a soddisfare la crescente domanda di soluzioni XDR e di servizi di cybersecurity personalizzati nell’area EMEA, nell’attuale scenario di attacchi di tipo ibrido.

Questa nomina segue il lancio del Programma Vectra AI “Clarity” dedicato agli MSSP, che aiuterà i partner a fornire le soluzioni XDR migliori del settore.

Taj El-khayat, ha così sottolineato il nuovo incarico: “Sono entusiasta di accrescere le mie competenze in Vectra AI e di favorire la crescita del business in questo momento storico di aumento delle minacce e di crescente complessità nella sicurezza informatica. Di fronte alla carenza di competenze in materia di sicurezza, all’aumento delle tecnologie AI e cloud e a stack di sicurezza sempre più complessi e costosi, le organizzazioni si trovano a dover prevenire il burnout dei team SOC e violazioni sempre più insidiose”. Il manager ha aggiunto: “Tuttavia queste sfide sono anche un’importante occasione per potenziare i nostri partner di canale con servizi di sicurezza informatica integrati in grado di ridurre il carico di lavoro dei loro clienti e di proteggerli dagli attacchi multi-superficie. Pertanto, il mio primo compito sarà quello di convertire l’ecosistema dei nostri partner in un motore di business che ci consenta di moltiplicare la nostra portata sul mercato”.

Taj El-khayat vanta una comprovata esperienza nello sviluppo delle strategie di canale e delle vendite nell’area EMEA. Da quando è entrato in Vectra AI nel 2022 come Area VP per Sud Europa, Medio Oriente, Turchia e Africa (SEMEA), ha svolto un ruolo fondamentale nell’espansione della presenza di Vectra AI nella regione. La sua esperienza professionale vanta ruoli senior in Citrix, Riverbed Technology, Juniper Networks e Microsoft, dove ha promosso la crescita in questi mercati e ha stretto solide partnership.

“L’approccio alle vendite incentrato sui partner di El-khayat è stato determinante per lo sviluppo delle nostre attività negli ultimi due anni e sono impaziente di vederlo impegnato sull’intera area EMEA di Vectra AI”, commenta Teppo Halonen, Senior VP EMEA di Vectra AI. “Esperienza e leadership saranno essenziali per dare impulso ai channel partner, assicurando la competa implementazione del nostro programma MSSP a livello locale e favorire la crescita trainata dal canale”.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*