Home / Software / Westcon-Comstor e Stratus, insieme per lo sviluppo dell’edge computing per i partner di canale

Westcon-Comstor e Stratus, insieme per lo sviluppo dell’edge computing per i partner di canale

Finalmente anche in EMEA i business partner potranno proporre ai propri clienti una soluzione di computing altamente affidabile, sicura e scalabile per contesti IoT complessi

Westcon-Comstor, il fornitore di tecnologia globale e distributore specializzato, ha annunciato oggi di aver ulteriormente rafforzato il proprio portafoglio vendor con l’aggiunta di Stratus Technologies Inc. (“Stratus”), una società SGH e leader globale in piattaforme di elaborazione semplici, protette e autonome.

In base all’accordo, Westcon distribuirà le soluzioni Stratus, tra cui Stratus ztC Endurance e Stratus ztC Edge, e i servizi correlati ai partner di canale nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).
Stratus fornisce elaborazione High-availability e fault-tolerant alle aziende del segmento Enterprise e alle piccole e medie imprese, consentendo loro di eseguire applicazioni mission-critical in modo sicuro e da remoto, senza tempi di inattività del data center e dell’edge, trasformando tali dati in informazioni fruibili.

L’accordo di distribuzione con Westcon promuoverà l’adozione del portafoglio Stratus verso i diversi utenti finali indirizzabili, creando al contempo opportunità di crescita per i partner di canale, tra cui resellers, system integrators e service providers.

Questa nuova proposta farà parte della nuova divisione dedicata IoT (Internet of Things) del distributore, che si concentra sullo sblocco del potenziale del mercato IoT e dell’intelligent edge per i business partner, consentendo loro di fornire applicazioni IoT innovative, scalabili e sicure ai propri clienti.
Dalla sicurezza e analisi all’edge computing e alla connettività, Westcon consentirà infatti ai partner di garantirsi flussi di entrate ricorrenti attorno alle tecnologie critiche dell’ecosistema IoT sfruttando il portafoglio già esistente e le nuove soluzioni come Stratus, che potranno quindi essere integrate.

Il lancio di una divisione dedicata riunisce le competenze IoT esistenti di Westcon e consente possibili integrazioni con altri vendor attivi nello stesso mercato. Tutto ciò consentirà una interessante proposta “bundled” e una nuova forma go-to-market. Questo nuovo lancio accordo arriva inoltre in un momento di rapida crescita per il mercato IoT, con investimenti nell’ecosistema IoT previsti dalle analisi IDC che supereranno 1 trilione di $ nel 2026, con un CAGR del 10,4% nel periodo di previsione 2023-2027.

“Questa nuova entusiasmante partnership con Stratus è il modo perfetto per celebrare l’arrivo della nostra nuova divisione IoT incentrata sulle soluzioni”, ha affermato Antony Byford, Vice President of IoT & Collaboration presso Westcon-Comstor. “L’ascesa dell’IoT, dei dispositivi intelligenti e la necessità di elaborazione dei dati in tempo reale stanno spingendo la crescita del mercato dell’edge computing. Stratus è un player edge che garantisce la disponibilità continua di applicazioni business-critical, offrendo piattaforme di elaborazione zero-touch con una disponibilità senza pari fino al 99,99999%. La sua posizione nell’ecosistema IoT, unita alla sua relazione con altri vendor Westcon attivi nello spazio IoT, come Palo Alo Networks, Nokia, Claroty e F5, lo rende il partner ideale per noi”.

“Il team IoT di Westcon-Comstor sta affrontando attivamente l’esigenza di soluzioni IoT affidabili e gestibili, poiché i clienti si concentrano sul diventare aziende digital first e digital native”, ha affermato Greg Hookings, EMEA Managing Director, Stratus. “Partner e clienti di settori variegati hanno implementato le piattaforme Stratus ad alta disponibilità e fault tolerant per ottimizzare le prestazioni e proteggere i carichi di lavoro critici. Con Westcon e i suoi partner, stiamo riducendo la complessità e il rischio di implementare infrastrutture di elaborazione che modernizzano rapidamente le operazioni e preparano gli ambienti per software, analisi e intelligenza artificiale avanzati”.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*