Introdotti nuovi livelli di partnership e un meccanismo di punteggi che premia le competenze e il commitment del partner
ReeVo, cloud provider europeo che offre servizi Cloud & Cyber Security integrati, annuncia le ultime novità introdotte nel Programma di Canale, che riguardano nuovi livelli di partnership, l’istituzione di fondi di Co-Marketing e un meccanismo di punteggi che premia le competenze e il commitment del partner.
ReeVo è da sempre un’azienda 100% canale che opera sul mercato attraverso distributori e business partner. Negli anni ha strutturato un Programma di Canale che si rivolge a reseller, system integrator, MSP, software house, operatori di TLC per aiutarli nel proporre soluzioni cloud e cybersecurity.
Il programma è articolato in livelli incrementali, con benefici crescenti per i partner ed è pensato per premiare il livello di commitment e fidelizzazione nei confronti di ReeVo. Negli ultimi mesi, ReeVo ha introdotto alcune novità con l’obiettivo di soddisfare le richieste raccolte dai partner e le evoluzioni che negli ultimi tre anni hanno caratterizzato il mercato.
Le novità introdotte riguardano due nuovi livelli di partnership, Wholesale Partner e DevOps Partner, che si aggiungono ai livelli Select, Silver, Gold e Platinum. Sono stati creati per seguire le evoluzioni sia dell’operato dei partner, sia del go-to-market di ReeVo:
– Wholesale Partner risponde alle richieste di partner che hanno a loro volta una rete di reseller (come le società TLC) e vogliono aggiungere servizi ReeVo al portafoglio dei propri prodotti e servizi che già vendono a questo canale.
– DevOps Partner è stato pensato per le aziende software developer/software house attive nel mondo DevOps, per portare i vantaggi unici della piattaforma PaaS di ReeVo dedicata al mondo Kubernetes.
Il nuovo Programma di Canale ha anche definito alcune facilitazioni per aiutare i Partner in fase di Start-Up con ReeVo: sono state create condizioni per favorire le prime vendite e aiutare il partner a entrare nel mondo ReeVo con tutto il supporto necessario.
Per la prima volta sono stati aggiunti fondi di Co-Marketing, per aiutare e affiancare i partner che vogliano creare attività a valore, eventi o iniziative di comunicazione per far crescere il loro business con ReeVo.
È stato inoltre creato un meccanismo di “punteggi” per calcolare il livello di commitment da parte del Partner, che esprime in modo oggettivo il valore della partnership e l’impegno nel tenerla sempre viva con successo. Uno dei valori su cui viene misurato il commitment dei Partner è la formazione, erogata tramite la ReeVo Academy che consente di ottenere le certificazioni ReeVo. Al conseguimento di certificazioni o al completamento di determinate attività di comunicazione e marketing si ottengono dei punteggi. Più certificazioni si conseguono e maggiori sono i punti che il partner totalizza arrivando a ottenere vari livelli di scontistiche, di rebate, di fondi marketing.
“Puntiamo a premiare i partner che vogliono crescere con ReeVo: più studi, più cresci, più hai vantaggi” ha dichiarato Carmelo Pesce, Head of Channel ReeVo Cloud & Cyber Security, Italia & Spagna. “Tramite la ReeVo Academy proponiamo corsi in e-learning sulla nostra piattaforma e in presenza, su temi che sono nel nostro DNA: cloud, data protection e cybersecurity. Crediamo che più il partner si forma sulle tecnologie e più sarà in grado di essere autonomo e propositivo nelle trattative e nel business. Rimaniamo comunque un punto di riferimento per chi ha bisogno del nostro supporto per progetti complessi.”
Il programma di formazione prevede due livelli con relative certificazioni complementari: ReeVo Sales Academy per le figure commerciali e ReeVo Technical Academy per le figure tecniche. Entrambi questi livelli sono articolati in diverse altre certificazioni, che si possono conseguire fino ad arrivare al massimo dei livelli rappresentati rispettivamente dal ReeVo Sales Expert e ReeVo Certified Evangelist per chi ottiene tutte le certificazioni.
Il partner può decidere se conseguire solo una, alcune o tutte le certificazioni e ottenere di conseguenza più o meno punteggi.
Nella prima parte del 2024 ReeVo ha in programma la prima conference Partner ReeVolution, che l’azienda punta a far diventare nel tempo un appuntamento fisso di inizio anno nell’agenda dei propri partner.