Il ritiro di HP dal mercato inkjet per l’ufficio è considerato un’opportunità per la potenziale crescita di Epson e dei suoi partner di canale
Con HP che si ritira dall’unico segmento della stampa aziendale che ha registrato una crescita negli ultimi anni, Epson considera la decisione un’opportunità per la propria potenziale crescita e per quella dei suoi partner di canale. Epson mantiene l’impegno nel suo modello di vendita indiretta e rassicura i suoi partner: non farà un simile passaggio alla tecnologia laser e non cambierà il suo portafoglio tecnologico.
“La nostra tecnologia a getto d’inchiostro – afferma Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia – è diversa da quella utilizzata da HP: noi continueremo a sostenere i vantaggi offerti dalla nostra tecnologia proprietaria a freddo PrecisionCore. Questa nuova condizione di mercato offre a Epson e ai nostri partner di canale una grande occasione di crescita”.
“Crediamo – continua Pizzocri – che la nostra tecnologia renda concreto il futuro della stampa sostenibile in ufficio. Le imprese sono alla ricerca di soluzioni più rispettose dell’ambiente e l’inkjet di Epson risponde a queste esigenze: insieme possiamo finalmente ridurre l’impronta ecologica diminuendo il fabbisogno energetico e la produzione dei rifiuti”.
“In Epson siamo sicuri della nostra scelta al 100% – conclude Pizzocri – e siamo totalmente impegnati nella nostra tecnologia a freddo PrecisionCore e verso i nostri partner di canale”.