Esker, piattaforma cloud globale e leader nelle soluzioni di automazione dei processi guidati dall’AI a supporto delle funzioni finance e customer service, annuncia di aver stretto un accordo di partnership con DOS Group SA, società svizzera attiva nella vendita di servizi ICT, nella consulenza per infrastrutture IT più complesse e nello sviluppo software.
Grazie a questa alleanza, le due aziende potranno valorizzare le rispettive competenze, creando sinergie per supportare i clienti che si affidano a DOS Group per la concretizzazione dei loro progetti di trasformazione digitale, con particolare attenzione all’implementazione e alla gestione delle tecnologie necessarie per garantire continuità delle attività di business permettendo la digitalizzazione degli acquisti, della contabilità fornitori, degli ordini e della contabilità clienti.
“I servizi Esker si inseriscono perfettamente nella serie di soluzioni B2B offerte da DOS Group, che permettono alle aziende di aumentare la propria competitività, grazie alla digitalizzazione dei processi” ha commentato Carlo Secchi, CEO di DOS Group SA.
L’accordo di Partnership, che riguarda la commercializzazione di tutte le soluzioni e i servizi Esker, si inserisce in una strategia di espansione e crescita di quest’ultima, che, insieme ai suoi partner, supporta le aziende ad aumentare l’efficienza, la precisione, la visibilità e il risparmio nei propri processi passivi (P2P) e attivi (O2C),
Stefano Contini, Alliance Manager di Esker Italia, ha aggiunto: “Stiamo assistendo ad un momento di ripresa del mercato e, insieme ai nostri partner, vogliamo aiutare le aziende ad incanalare le risorse verso progetti di trasformazione digitale che permettano loro di cogliere appieno le opportunità, in qualunque tipo di mercato operino. Sono certo che l’esperienza e le conoscenze di DOS Group saranno di grande supporto”.
Esker attribuisce ai propri partner un ruolo essenziale per il successo della sua attività commerciale. L’azienda ha un team dedicato ai propri rivenditori, che fornisce supporto marketing, commerciale e tecnico sia nelle fasi prevendita e vendita che in quelle di implementazione delle proprie soluzioni.