Home / Mercato / Ingecom chiude con successo il suo primo anno in Italia

Ingecom chiude con successo il suo primo anno in Italia

Ingecom, distributore a valore aggiunto in sicurezza IT e soluzioni di cybersecurity, chiude con successo il suo primo anno in Italia

Ingecom, il distributore a valore spagnolo specializzato in soluzioni per la sicurezza IT, celebra il suo primo anno di attività in Italia. L’azienda, che ha fatto il suo ingresso nel mercato a febbraio 2019, sotto la guida di Sergio Manidi come Country Manager, aggiunge così un ulteriore successo al suo progetto di internazionalizzazione.

Ingecom Italia, infatti, conta già a portfolio importanti vendor operanti nel settore della sicurezza informatica e questo gli ha permesso di raggiungere in pochi mesi gli obiettivi prefissati per il suo primo anno fiscale. Infatti, il fatturato della divisione italiana per l’anno appena trascorso è di 3.5 milioni di euro. Il risultato è importante quanto quello di tutta l’azienda, che a livello globale ha aumentato il proprio fatturato del 20,73% rispetto al 2018 (29.9 milioni di euro contro i 24.8 milioni nell’anno precedente).

 

“La nostra sfida italiana è cominciata solo un anno fa, ma i risultati ottenuti finora vanno oltre le mie aspettative. La nostra rete conta già più di 10 vendor e non intendiamo fermarci qui. Gli obiettivi per il 2020 sono ancora più ambiziosi”, commenta Sergio Manidi, Country Manager di Ingecom Italia. “Continueremo la ricerca per ampliare l’offerta di soluzioni utili e innovative da proporre ai nostri clienti, così da essere sempre al passo con l’evoluzione del settore. Faremo inoltre degli investimenti per allargare il nostro team e il gruppo di Reseller e System Integrator” conclude.

 

Nel corso del 2019 Ingecom Italia ha stretto partnership significative sul territorio nazionale, come quella con Forescout Technologies, nota azienda californiana per il controllo e la gestione dei dispositivi aziendali, e con Thycotic, fornitore statunitense di soluzioni di gestione degli accessi privilegiati.

L’obiettivo del distributore per il 2020 è quello di consolidare ulteriormente la sua presenza nel mercato italiano, con una previsione di crescita a due cifre e in modo esponenziale rispetto all’anno scorso.

Potrebbe interessarti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*