TIBCO Software ha annunciato che Fred Studer è il nuovo Chief Marketing Officer.
Studer guiderà il marketing di TIBCO a livello mondiale, in linea alla missione di TIBCO, che è quella di: connettere qualsiasi applicazione, dispositivo o sorgente di dati; unificare tutti i dati abilitandone l’accesso, renderli affidabili, consentirne il monitoraggio e aumentare l’intelligenza con insight guidati dai dati.
Studer vanta di una carriera importante nei campi del marketing, della creatività e del product management, con oltre 25 anni di esperienza nell’industria high-tech. In precedenza, come chief marketing officer di FinancialForce, ha guidato la modernizzazione del brand, definito un modello mirato di go-to-market e aiutato a migliorare in modo notevole il ROI (ritorno sull’investimento) e l’efficienza del marketing. In quanto membro dell’executive leadership team, Studer ha anche aiutato a ridefinire strategie, modelli di business e il customer engagement.
“TIBCO è impegnata ad aiutare i propri clienti nel trasformare i dati in innovazione, in modo che a loro volta possano supportare i loro clienti a prendere decisioni più veloci e più intelligenti”, ha affermato Dan Streetman, chief executive officer di TIBCO. “Siamo certi che l’energia, l’esperienza e la competenza di Fred aiuteranno a raccontare le potenti storie di innovazione e successo dei nostri clienti”.
“Accade molto di rado nella propria carriera che le stelle si allineino: l’opportunità di mercato, prodotti leader che portino valore reale, clienti eccezionali che vogliano condividere le proprie esperienze e un team incredibile di persone che sono pronte a portare tutto al prossimo livello”, ha affermato Fred Studer, chief marketing officer di TIBCO. “TIBCO è tutto questo e non potrei essere più lieto di unirmi a questo team e a quest’azienda per offrire il miglior contributo possibile”.
Prima di FinancialForce, Studer ha guidato il marketing mondiale in qualità di chief marketing officer di Gigamon e NetSuite. Prima ancora, ha lavorato in Microsoft, dove ha condotto il product marketing, la strategia di go-to-market e la fase esecutiva per le linee Microsoft Dynamics CRM ed ERP, operando anche come direttore generale del Microsoft Office Business per gli Stati Uniti. Studer ha inoltre lavorato diversi anni in Oracle, dove tra i suoi ruoli c’è stato quello di vicepresidente marketing di gruppo. Originario di Denver, Colorado, USA, Studer ha conseguito il diploma di laurea (BS, Bachelor of Science) in contabilità e finanza presso l’Università del Colorado di Boulder ed è un membro del consiglio di amministrazione della Leeds School of Business dell’Università del Colorado.