Home / Mercato / Equinix e VMware insieme per accelerare le trasformazioni del cloud ibrido aziendale
Equinix e VMware insieme per accelerare le trasformazioni del cloud ibrido

Equinix e VMware insieme per accelerare le trasformazioni del cloud ibrido aziendale

VMware supporta Equinix come fornitore globale di colocation per VMware Cloud on Dell EMC


Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia di aver ampliato la partnership con VMware per supportare VMware Cloud on Dell EMC sulla Piattaforma Equinix.

Il panorama della trasformazione digitale non è mai stato così complesso.

Le aziende devono puntare a garantire disponibilità, performance, sicurezza e affidabilità di una vasta gamma di applicazioni, operando in modo economico e scalabile. Per soddisfare queste esigenze in continua evoluzione, Equinix e VMware stanno collaborando per sviluppare soluzioni che aiutino le aziende ad accelerare le trasformazioni del cloud ibrido basato su VMware Cloud on Dell EMC all’interno dei data center Equinix International Business Exchange.

Come servizio cloud completamente gestito, VMware Cloud on Dell EMC combina la semplicità, l’agilità e il risparmio del cloud pubblico con la sicurezza, il controllo e le prestazioni di un’infrastruttura on-premise.

Grazie al servizio di interconnessione Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric) sulla Piattaforma Equinix, le aziende possono ora sfruttare la connettività multicloud privata e sicura e implementare rapidamente infrastrutture cloud ibride. Sfruttando anche la potenza dei ricchi ecosistemi digitali situati in Equinix, le aziende possono ottenere ulteriormente valore grazie all’accesso a migliaia di nuovi potenziali partner globali con cui possono interconnettersi tramite ECX Fabric.

Grazie alla partnership ampliata, VMware supporterà Equinix come fornitore globale di colocation per VMware Cloud on Dell EMC, combinando sistemi e storage leader del settore con un’innovazione all’avanguardia in infrastrutture cloud ibride.

Equinix e VMware lavorano insieme dal 2013 per abilitare infrastrutture cloud ibride, aiutando le aziende Global 2000 ad affrontare il crescente volume e la complessità dei carichi di lavoro e dei dati delle applicazioni. Questa collaborazione ampliata aiuterà ulteriormente i clienti a semplificare le complesse implementazioni multicloud ibride e ad accelerare la loro trasformazione digitale nelle implementazioni di cloud pubblico e at the edge.

Per consentire implementazioni di cloud ibrido per le aziende che utilizzano AWS Direct Connect, nell’agosto 2018 Equinix ha collaborato con VMware per offrire connettività privata a VMware Cloud on AWS tramite AWS Direct Connect nei data center Equinix IBX a livello globale.

ECX Fabric è un servizio di interconnessione on-demand SDN-enabled, che aiuta a soddisfare le esigenze di trasformazione digitale delle imprese di oggi, consentendo a qualsiasi azienda di connettersi tra la propria infrastruttura distribuita e l’infrastruttura distribuita di qualsiasi altra azienda, compresi i più grandi network service provider e cloud provider del mondo, sulla piattaforma Equinix.

La connettività diretta e privata a fornitori di servizi cloud strategici è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati at the edge. Secondo il volume 2 dell’Indice di Interconnessione Globale (GXI), uno studio di mercato pubblicato da Equinix, si prevede che l’interconnessione tra imprese e fornitori di cloud e IT dovrebbe crescere del 98% all’anno fino al 2021, supportando le aziende nella costruzione di nuovi servizi digitali e nella migrazione dei carichi di lavoro esistenti verso piattaforme cloud di terze parti.

 

Rick Villars, Research Vice President, Datacenter & Cloud, IDC

“Le aziende digitali richiedono una trasformazione IT e un piano completo di modernizzazione del carico di lavoro end-to-end che consente la completa automazione e l’ottimizzazione continua delle applicazioni. Il passaggio a un modello di cloud ibrido interconnesso che consente una collocazione ottimale e una movimentazione agevole dei carichi di lavoro su più ambienti cloud condivisi e dedicati in base ai requisiti di latenza, resilienza e sicurezza dei dati è il primo passo critico in questa trasformazione. Soluzioni come VMware Cloud on Dell EMC, integrate con la piattaforma di interconnessione Equinix, forniscono alle aziende una base ben collegata e cloud-ready ibrida per affrontare rapidamente la crescente complessità e volume di applicazioni in un mondo digitale”.

 

 

Pat Gelsinger, CEO, VMware

“La rapida adozione da parte del settore di architetture cloud ibride per le infrastrutture IT aziendali sta consentendo livelli di agilità, sicurezza e disponibilità più elevati che mai. Equinix e VMware sono partner da diversi anni, al servizio della maggior parte dei clienti comuni Global 2000. La nostra nuova partnership ampliata consentirà ai nostri clienti comuni di ottenere i benefici delle funzionalità aziendali di Equinix e della soluzione VMware Cloud su Dell EMC di livello mondiale. Siamo entusiasti di lavorare con Equinix per offrire soluzioni cloud ibride che accelerano la trasformazione digitale dei nostri clienti”.

 

Charles Meyers, CEO, Equinix

“Lavorando insieme per offrire servizi di cloud ibrido, Equinix e VMware non vedono l’ora di gettare le basi digitali per le trasformazioni aziendali in un mondo cloud-first. Insieme a VMware, stiamo reinventando le infrastrutture cloud ibride basate sul rivoluzionario servizio VMware Cloud on Dell EMC per soddisfare i requisiti di sicurezza, prestazioni e disponibilità. I clienti saranno presto in grado di combinare la tecnologia di calcolo, di rete e di storage di VMware con la forza della nostra piattaforma di interconnessione globale, rendendo il multicloud ibrido una realtà per le aziende digitali”.

Potrebbe interessarti