Netcom, unico partner del programma in Italia, potrà supportare al meglio i clienti di medie-grandi dimensioni e offrire loro vantaggi esclusivi
NETCOM, azienda che dal 1999 propone al mercato soluzioni e servizi di eccellenza per l’IT Life Cycle Management e l’IT Governance, annuncia oggi di aver ricevuto da Microsoft l’accreditamento per fornire servizi in Italia tramite il Microsoft SAM Managed Service Program.
Questa certificazione permetterà a NETCOM di supportare al meglio i clienti di medie-grandi dimensioni e di offrire loro vantaggi esclusivi; tra questi l’assesment delle licenze Microsoft per essere ottemperanti al licensing in tutti gli aspetti, la possibilità di beneficiare di speciali condizioni se non in regola, la riduzione per tre anni del rischio di ricevere un audit da parte dei legali di Microsoft, l’inventario corretto delle licenze in funzione delle utenze, l’essere informati tempestivamente riguardo l’end of life dei prodotti oltre a una consulenza strategica sui temi della cybersecurity, del cloud e la relativa roadmap.
“Aver completato per primi il percorso di certificazione ci ha resi molto fieri” ha affermato Fabio Mavaracchio, CEO di NETCOM. “Abbiamo aggiunto valore alla nostra offerta e potremo così supportare le decisioni dei leader aziendali nei percorsi di evoluzione, nell’ottimizzazione dei costi, nella trasformazione digitale, nel cloud journey ed, in generale, nel raggiungimento degli obiettivi di business” conclude il manager.
“Siamo lieti che NETCOM, prima azienda in Italia, abbia conseguito la certificazione SAM Managed Service Provider, il nostro programma volto a mettere in contatto le aziende con provider riconosciuti in grado di offrire un servizio gestito continuativo e basato sulla governance, così come una consulenza strategica, per aiutare le aziende a gestire in modo più efficiente le proprie risorse software”, ha commentato Fabio Santini Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate Microsoft Italia. “Microsoft è da sempre impegnata a supportare la crescita e l’evoluzione del proprio ecosistema di partner, che gioca un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale e nella crescita del Paese”.
“I partner che sono diventati fornitori accreditati nel programma hanno superato una rigorosa valutazione da parte di una società indipendente e hanno dimostrato di poter fornire i servizi di alta qualità richiesti. NETCOM ha lavorato duramente per raggiungere questo status e Microsoft è entusiasta che i clienti possano beneficiare di tale livello di esperienza“, ha affermato Gunter Schneider, Director – Worldwide Software Asset Management and Compliance – Managed Customers & Partners Microsoft.