Il programma Fujitsu SELECT Partner si è aggiudicato il titolo di “Champion” del canale IT nella EMEA Leadership Matrix di Canalys
Il programma Fujitsu SELECT Partner è stato riconosciuto per la seconda volta consecutiva “Champion” del canale IT dalla società specializzata Canalys. Questo prestigioso risultato non premia solamente i punteggi elevati ottenuti da Fujitsu nel benchmark dei vendor, ma anche l’analisi positiva della strategia, degli investimenti e dell’esecuzione del programma SELECT Partner espressa dagli esperti di Canalys.
La Leadership Matrix di Canalys deriva da una combinazione dei feedback espressi dai partner per mezzo dell’esclusivo tool predisposto dalla società di analisi per il benchmarking dei vendor e una valutazione indipendente dell’impulso dei vendor sul canale in base a investimenti, perfezionamenti della strategia ed esecuzione. Canalys attribuisce il titolo di “Champion” riconoscendo l’impegno verso i miglioramenti che facilitano l’utilizzo dei processi di canale, gli investimenti dedicati su base continuativa ai programmi, e l’impegno dimostrabile verso l’incremento della quota di fatturato generata attraverso i partner. I “Champion” devono inoltre dimostrare anche investimenti sostenibili nel futuro dei loro modelli di canale.
Manuela Chinzi, Head of Channel di Fujitsu Italia, ha dichiarato: “Con il settore che cambia rapidamente, i nostri partner di canale evolvono con estrema velocità adottando nuovi modelli di business e ampliandosi in modo da offrire nuovi servizi. Quest’anno abbiamo apportato alcuni miglioramenti significativi al nostro programma SELECT Partner per supportare questa trasformazione: non solo abbiamo semplificato il programma affinché per i partner sia ancora più facile ricavarne vantaggi, ma abbiamo anche investito con decisione per fornire nuovi tool e proporre ulteriori scelte in termini di prodotti e servizi. Il riconoscimento del nostro programma nella categoria ‘Champion’ di Canalys per la seconda volta costituisce una conferma del lavoro che vi abbiamo dedicato per assicurarci di continuare a rispondere ai cambiamenti delle esigenze dei nostri partner. Siamo convinti che l’essere stati riconosciuti come ‘Champion’ sottolinei il forte impegno di Fujitsu verso il canale e il nostro successo nel supportare i partner nello sviluppo di soluzioni ad alto valore indipendentemente dalle loro dimensioni organizzative”.
Alastair Edwards, Chief Analyst di Canalys, ha commentato: “Anche se i vendor di tecnologia sono sempre più concentrati sul business indiretto, i partner sono interessati a diversificare le proprie offerte rendendo la gestione del canale estremamente complessa. In questo contesto, ottenere lo status di ‘Champion’ nella nostra Leadership Matrix rappresenta un risultato eccezionale. Vale la pena notare che questo risultato riflette non solo il feedback ricevuto dai vendor, ma anche l’impegno verso un miglioramento continuativo. Il fatto che Fujitsu abbia conservato il titolo di ‘Champion’ riflette sia la sua capacità di mettere in esecuzione la strategia di canale, sia l’ambizione dei suoi piani per il futuro”.
Il programma Fujitsu SELECT Partner va da un punto di forza all’altro continuando ad aiutare i partner di canale nella loro evoluzione per diventare consulenti di fiducia capaci di affrontare le sfide della trasformazione digitale dei loro clienti. Fino ad oggi, il 2018 ha visto l’introduzione di importanti modifiche strutturali che hanno reso il programma più semplice che mai da utilizzare. Il programma comprende ora community progettate per rispondere alle necessità dei service provider in campi come Intelligenza Artificiale, IoT, infrastrutture digitali e workplace del futuro. Allo stesso tempo, i partner hanno ottenuto l’accesso a un portafoglio di servizi più ampio e a ulteriori opportunità per formarsi su nuove competenze.
La prossima settimana, nel corso dell’appuntamento annuale con il Fujitsu Forum di Monaco di Baviera, il più grande evento del suo genere dedicato ai clienti in Europa (7-8 novembre), verranno assegnati i SELECT Innovation Award che premiano il ruolo centrale che i partner ricoprono nella realizzazione di progetti eccezionalmente innovativi avvalendosi di prodotti, soluzioni e servizi Fujitsu per promuovere la trasformazione digitale e aiutare i loro clienti ad avere successo nel dinamico panorama odierno.