Global Semiconductor Alliance (GSA) ha nominato la Dott.ssa Lisa Su, Presidente e Amministratore delegato di Advanced Micro Devices, come presidente del Consiglio di amministrazione di GSA
In questo ruolo Lisa Su guiderà GSA verso un globale ecosistema di efficienza, stabilità, profittabilità e sostenibilità, insieme all’obbiettivo dell’azienda di rappresentare una catena di valore estesa che include sistemi, software e servizi, insieme ai semiconduttori.
GSA ha anche creato un’iniziativa di Leadership per le donne e il “Rising Women of Influence Award“, dedicato a sottolineare e celebrare donne che ricoprono ruoli chiave nell’esecutivo.
“Sono molto onorata di essere stata nominata presidente del Consiglio di amministrazione di GSA e aspetto di lavorare con i miei compagni di lavoro per espandere la vision di GSA”, ha dichiarato Lisa Su.
La nomina di Lisa Su riflette il ruolo cruciale che i semiconduttori svolgono in una varietà di settori e mercati in rapida crescita come AI, IoT, automotive, big data, cloud computing e 5G. È anche parte di uno sforzo volto ad ampliare la visione di GSA nel rappresentare una catena del valore estesa che includa, oltre ai semiconduttori, anche sistemi, software, soluzioni e servizi.
Il Consiglio di amministrazione di GSA rappresenta alcune delle società più influenti nell’ecosistema dei semiconduttori, fornendo una prospettiva globale e una piattaforma collaborativa per l’innovazione e l’integrazione.