Zucchetti è protagonista a TTG Travel Experience PAD con le sue soluzioni tecnologiche dedicate ad Agenzie di Viaggi, Tour Operator e al mondo dell’hospitality
Oltre 1,3 miliardi di persone in viaggio nel 2017 e un aumento del 6% nel primo semestre del 2018, con l’Italia che mantiene saldamente la leadership europea per numero di camere negli esercizi alberghieri: questi i numeri del mercato del turismo nel nostro paese, che saranno analizzati a TTG Travel Experience PAD, dal 10 al 12 ottobre alla Fiera di Rimini, uno dei principali eventi a livello internazionale, che quest’anno vede lo svolgimento contestuale di SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style.
Un evento imperdibile per gli operatori del settore, al quale Zucchetti, leader italiano per le soluzioni IT dedicate al mercato Turismo e Horeca, sarà presente con tutta la sua innovativa offerta di soluzioni software e hardware per le imprese del turismo e della ristorazione.
Tra queste, le soluzioni di Zucchetti Horeca, create proprio per rispondere a ogni esigenza tecnologica dei professionisti del settore, in particolare hotellerie e food&beverage.
“In una realtà come quella dell’Horeca in cui la digitalizzazione dei processi sta assumendo un ruolo sempre più centrale, l’offerta Zucchetti è la più completa dal punto di vista delle soluzioni disponibili per i diversi target di mercato” – spiega Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –
“Dalla pizzeria a gestione familiare ai ristoranti stellati, fino ai servizi di ristorazione degli hotel, nonché per la gestione alberghiera di strutture ricettive di ogni dimensione, Zucchetti offre soluzioni su misura e integrabili fra di loro, consentendo così al cliente di rivolgersi ad un unico fornitore per soddisfare ogni esigenza, anche in caso di una diversificazione di attività”.
Oltre a Zucchetti Horeca sarà possibile scoprire tutte le altre soluzioni targate Zucchetti, come eAgency di Zucchetti Systema, la suite dedicata a Tour Operator e Agenzie di Viaggi sia leisure che business travel:
“Come ogni altro settore, anche quello del turismo è sempre più “fast” e gli operatori hanno bisogno di soluzioni che velocizzino e snelliscano le loro attività, per un servizio più efficiente anche per il cliente finale” – afferma Marco Montagni, responsabile commerciale e di prodotto di Zucchetti Systema – “Per Tour operator e agenzie la velocità delle transazioni e delle prenotazioni è ormai un’esigenza primaria, esigenza alla quale noi siamo in grado di rispondere al meglio grazie al nostro erp capace di interfacciarsi tanto con i sistemi di pagamento elettronici che con quelli di booking online.”
Fra le soluzioni Zucchetti dedicate al settore dell’hospitality anche Vertical Booking, il software per gestire in modo integrato e semplice tutte le prenotazioni e i canali distributivi
“Un CRS totalmente integrato in grado di sincronizzare in tempo reale e incrementare la vendita diretta sul proprio sito con il Booking Engine; inoltre è possibile connettere con il Channel manager oltre 250 canali di prenotazione on line come Booking.com, Expedia e Hotelbeds, utilizzando il CRO (central reservation system) per la gestione delle prenotazioni offline in modo semplice ed emozionale: tutto questo è Vertical Booking” – dichiara Stefano Montagna, responsabile commerciale di Vertical Booking – “Il nostro software è uno dei sistemi più completi sul mercato internazionale, con una flessibilità operativa senza confronti, come dimostrano i più di 6.000 Hotels, tra cui catene internazionali, in più di 100 paesi che ci hanno già scelto”.
A completare l’offerta Zucchetti, le soluzioni di GP DATI: software gestionali e servizi IT di fascia alta per le imprese alberghiere
“Il nostro compito è offrire ai clienti un sistema unico in grado di semplificare l’operatività dei singoli reparti e, allo stesso tempo, fornire alla direzione tutte le informazioni utili ad ottimizzare le strategia di revenue e di marketing e a definire un sistema di controllo di gestione efficace. Tutto ciò è possibile grazie a Scrigno, la soluzione cloud e multi-property dedicata a hotel indipendenti e catene alberghiere”- spiega Giuseppe Pellegrini, amministratore di GP Dati – “Per le realtà più piccole, come gli hotel a conduzione familiare o stagionali invece, proponiamo il software gestionale Hoasys: una soluzione veloce da imparare e facile da usare, affidabile e completa per una gestione professionale di front office e back office, disponibili anche in cloud e la linea di soluzioni Hotel-Lab, specifica per la creazione di siti web e attività di social media marketing.”