Quattro conferenze in tutta Italia per far luce sul Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. Parte da Milano il GDPR Day 2018, la conferenza dedicata al General Data Protection Regulation, il Regolamento europeo relativo alla privacy e al trattamento dei dati
Il tour è organizzato da AreaNetworking.it e Inside Factory, due realtà presenti sul territorio nazionale, con molteplici anni di esperienza in materia di organizzazione di eventi formativi e informativi.
“Si avvicina la data del 25 maggio 2018, quando il GDPR sarà direttamente applicabile in tutti gli Stati membri; tuttavia, abbiamo constatato che le aziende non sono preparate o addirittura ignorano totalmente le nuove esigenze in materia privacy, rischiando così sanzioni fino al 4% del fatturato mondiale” – spiega Federico Lagni, fondatore e CEO di AreaNetworking.it.
“Il GDPR Day nasce in risposta alle molteplici richieste da parte delle aziende di avere un approfondimento concreto sul tema, con un focus dettagliato e specifico sulla Privacy e Sicurezza dei dati aziendali. Per questo abbiamo deciso di mettere insieme le nostre esperienze proponendo un tour di conferenze che affrontano in maniera verticale le problematiche che dovranno affrontare le aziende. Saranno presentati strumenti e soluzioni specifiche per essere conformi ai requisiti.” Anticipa Samuel Lo Gioco, Managing Director di Inside Factory.
A differenza di altre conferenze, il GDPR Day è un evento realmente formativo, con contenuti di qualità, molto verticali sul tema. Al fine di garantire al suo pubblico l’alta qualità dei contenuti, l’organizzazione ha creato una “commissione esperta” con il compito di selezionare e ingaggiare i migliori relatori esperti in materia. Saranno viste da vicino le più ampie responsabilità delle aziende. I relatori approfondiranno concetti come Privacy by Design, Breach Notification, Right be Forgotten. O, ancora, il ruolo del team IT e CIO aziendali, nonché della figura del Data Protection Officer (DPO).
La conferenza GDPR Day sarà un’occasione di formazione unica nel suo genere.
Altro aspetto importante che valorizza l’approccio qualitativo del GDPR è la limitazione dei posti disponibili, questo per garantire al meglio l’efficienza della comunicazione e della condivisione con il pubblico.
Per conoscere meglio ogni dettaglio riguardo il Tour GDPR DAY è possibile visitare: www.gdprday.it.
L’appuntamento per la prima tappa del GDPR Day è mercoledì 11 aprile 2018 a Milano, presso il Novotel Milano Nord Cà Grande, Viale Suzzani, 12 – 20162 (Metro Lilla di “Ca Granda”).
Seguono le tappe di Padova, mercoledì 18 aprile, Roma, martedì 15 maggio e Bari, giovedì 17 maggio. Non perdere gli aggiornamenti su www.gdprday.it