Achab, azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni software a valore, il 20 febbraio inizierà il suo nuovo, e atteso, roadshow. Il “giro d’Italia” partirà da Milano e attraverserà il Paese in 8 tappe. Per la prima volta in Italia si alzerà il sipario su nuovi prodotti per la gestione di mail, documentazione IT e sicurezza in cloud destinati a fornire nuove opportunità di business ai service provider
Achab, (www.achab.it) azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni software a valore, il 20 febbraio inizierà il suo nuovo, e atteso, roadshow. Un viaggio in Italia, in 8 tappe, pensato e progettato per presentare quattro soluzioni innovative che approdano per la prima volta sul mercato italiano. I nuovi prodotti, pronti al debutto, sono rivolti a chi eroga servizi IT e intende aiutare i professionisti ad aumentare la propria efficienza, sicurezza e competitività. Grazie a queste soluzioni, che puntano su nuovi modelli di gestione della sicurezza, della posta elettronica e della documentazione IT in cloud, i service provider potranno inoltre aumentare i propri margini scommettendo su prodotti già leader di mercato nel mondo ma ancora sconosciuti in Italia.
Una vocazione, quella per lo scounting in tutto il mondo e l’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative, che dunque conferma e rilancia il ruolo di Achab come partner di riferimento per gli operatori ICT e in particolare per provider di servizi a valore. Non a caso, oggi, sono già 25mila le piccole e medie imprese italiane che utilizzano prodotti IT di cui Achab è unico distributore.
Il roadshow prenderà il via da Milano il 20 febbraio per toccare otto città italiane in dieci mesi: 21 febbraio a Padova, 7 marzo a Genova, 16 maggio ad Arezzo, 30 maggio a Udine, 27 giugno a Bologna, 4 luglio a Napoli, 17 ottobre a Pordenone e tappa conclusiva a Torino il 7 novembre.
Le soluzioni protagoniste del roadshow e pronte al debutto italiano sono:
– IT Glue è la piattaforma cloud che permette ai provider di servizi di documentare ogni aspetto delle reti IT dei propri clienti. Si tratta infatti di una soluzione che permette di concentrare tutta la documentazione IT in un unico spazio semplificando il lavoro dei tecnici, abbreviando i tempi di risposta alle richieste dei clienti e tagliando i costi. Un nuovo strumento dedicato a chi eroga servizi IT e intende dunque incrementare efficienza ed efficacia;
– DNS Protection di Webroot è la soluzione che ferma virus e malware prima che entrino nella rete aziendale e che regolamenta la navigazione degli utenti impedendo visite a siti infetti. Si tratta di una protezione decisamente più completa di molti antivirus e che, grazie alla flessibilità del cloud, garantisce un licensing più semplice da gestire per clienti e fornitori del servizio;
– AppRiver Secure Hosted Exchange è il servizio email in cloud, sicuro, sempre disponibile e che riduce i costi di gestione. Una soluzione capace di arrivare a offrire un uptime anche del 99,999% (pari a 5 minuti e 26 secondi di disservizio massimo in un anno) che oggi pochi altri sono in grado di offrire;
– RapidFire Tools Detector è una appliance capace di rilevare anomalie e potenziali falle nelle reti dei clienti. Una soluzione che scansiona automaticamente le reti, ricerca comportamenti anomali e punta dunque sul monitoraggio delle vulnerabilità interne da cui dipende oltre il 70% dei casi di perdita, furto o danneggiamento di dati critici.
Ogni appuntamento si svolgerà, nel corso del pomeriggio, dalle 17,00 alle 19,00 circa.
Ogni tappa si concluderà con un momento di convivialità e networking fra i partecipanti. Saranno presenti Andrea Veca, CEO di Achab, e Claudio Panerai, CTO di Achab.
L’evento non sarà solo un’occasione per incontrare Achab e conoscere le novità della sua offerta, ma anche un fondamentale momento di ritrovo durante il quale reseller, fornitori di servizi e system integrator potranno scambiare punti di vista, casi di successo, esperienze e stringere alleanze strategiche.
La tappa di Milano è in programma martedì 20 febbraio alle ore 17 all’Hotel Michelangelo in piazza Luigi di Savoia 6 (zona stazione centrale).
Agenda della tappa:
17.00 – 17.15: Registrazione partecipanti
17.15 – 17.45: IT Glue, per trovare sempre tutto e non sprecare il tempo dei tecnici
Se ti stai chiedendo perché mai adottare una soluzione per documentare l’IT dei tuoi clienti, ecco qualche spunto di riflessione:
• ti sei mai chiesto quanto tempo perdono i tecnici solo per cercare le informazioni?
• Se un tecnico va via, dove finisce il suo sapere?
• Se arriva un nuovo tecnico, quanto tempo impiega a essere operativo se deve sempre chiedere tutto agli altri visto che manca un sapere condiviso?
In quasi tutte le aziende che erogano sevizi IT si perde tempo a cercare le informazioni, che invece dovrebbero essere note e accessibili, sprecando letteralmente ore e ore di lavoro. Ma ora la soluzione c’è.
17.45 – 18.15: DNS Protection, per fermare virus e malware prima che entrino nella rete e filtrare la navigazione
Il DNS è il centro nevralgico da cui passa tutta l’attività lavorativa di oggi, anche se i tuoi clienti non lo sanno.
Perché tutto passa dal DNS? Qualche spunto di riflessione su ciò che si può fare con una protezione a livello DNS:
• gli utenti che cliccano i link dentro le email di spam non andranno più sui siti di phishing e non scaricheranno Cryptovirus;
• se hai un firewall con policy di sicurezza e filtro della navigazione è buono, ma come proteggi quegli utenti che escono dalla sede con il notebook e quindi non sono più dietro il firewall?
• Puoi impedire la navigazione su siti non attinenti alla sfera lavorativa.
Ora c’è la soluzione, semplice ed efficace.
18.15 – 18.45: Secure Hosted Exchange, per avere un servizio email super sicuro e affidabile
La posta elettronica resta lo strumento principale per le comunicazioni in ambito business e pertanto deve essere sicura e affidabile. Ma i tuoi clienti:
• ti chiedono la posta in cloud e sei stritolato dai margini?
• Vogliono la email funzioni sempre, H24?
• Hanno caselle enormi e non sai dove trovare lo spazio?
Un servizio del genere esiste e gestisce milioni di mailbox in tutto il mondo.
18.45 – 19:15: Detector, per rilevare anomalie e problemi nelle reti
Le reti vivono di vita propria. Dopo che hai configurato tutto per filo e per segno, ti è mai successo di andare da un cliente e scoprire:
• che dal nulla sono stati creati dei nuovi utenti?
• Che ci sono dei nuovi amministratori sui PC?
• Che qualcuno, non autorizzato, ha fatto login su un server?
• Che su un PC “delicato” qualcuno ha installato un software?
Queste situazioni, oltre a farti perdere una marea di tempo, sono campanelli d’allarme che potrebbero rivelare un potenziale rischio di intrusione. Non vorresti essere tu il primo a sapere se c’è qualche situazione “strana” in modo da poter intervenire per tempo?
19.15 – 20:00: Aperitivo e discussione fra i partecipanti