Tech Data ha annunciato la nomina di Andy Gass a vicepresidente senior, Digital, Europa, il quale continuerà a fare riferimento al Presidente Patrick Zammit
Tech Data ha annunciato la nomina di Andy Gass nel ruolo di vicepresidente senior, Digital, Europa.
In questo ruolo, Gass guiderà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia di digitalizzazione complessiva per Tech Data in Europa, sfruttando e ottimizzando le piattaforme di commercio elettronico, le pratiche di marketing digitale e i processi automatizzati attraverso le sue operazioni nella regione. Gass assumerà questa responsabilità oltre al suo attuale ruolo di SVP, Regno Unito e Irlanda e continuerà a riferire a Patrick Zammit, presidente, Europa.
“La nomina di Andy Gass a questo ruolo appena creato preannuncia una rinnovata attenzione strategica sulla digitalizzazione del nostro modello di business e sulla strategia del go-to-market in Europa”, ha affermato Zammit. “Con la vasta esperienza di Andy e la profonda conoscenza del canale di distribuzione, sono fiducioso che stabiliremo una roadmap per offrire un’esperienza digitale davvero best-in-class per i nostri clienti e fornitori in tutte le nostre operazioni”.
Gass è entrato in Tech Data nel 1993 e da allora ha ricoperto diversi ruoli senior, tra cui quello di vicepresidente senior, divisione Enterprise e vicepresidente senior regionale per l’Europa occidentale. Ha guidato diverse iniziative per formulare la strategia a lungo termine per le operazioni britanniche ed europee di Tech Data ed è stato determinante nel completamento con successo di numerose acquisizioni negli ultimi dieci anni.
Commentando il suo nuovo ruolo, Gass ha dichiarato: “Sono lieto di affrontare questa nuova sfida. Negli ultimi anni, Tech Data ha creato una suite di strumenti digitali davvero eccezionale per supportare i nostri partner. Ora abbiamo l’opportunità di sfruttare questi strumenti e sfruttare la potenza degli ultimi progressi tecnologici in analytics ed e-commerce per migliorare l’efficienza delle nostre operazioni, rendendo più facile per i nostri clienti e venditori di fare affari con noi”.