CA Technologies contribuisce a innalzare il livello di fiducia nella sicurezza del mondo digitale con l’aiuto di un software basato sull’intelligenza artificiale e di un’automazione intelligente
CA Technologies ha annunciato alcune nuove e moderne soluzioni mainframe che aiuteranno le organizzazioni ad acquisire maggiori insight – informazioni approfondite – per prevedere e risolvere automaticamente i problemi di performance, tutelare la privacy dei clienti, accrescere l’agilità e abbattere i costi. Con CA Mainframe Operational Intelligence, CA Trusted Access Manager for Z e CA Dynamic Capacity Intelligence, le aziende potranno sfruttare la potenza degli analytics e del machine learning per istaurare con i propri clienti un rapporto di fiducia anche in ambito digitale.
“È fondamentale gettare le basi della fiducia in ambito digitale, visto che l’80% dei dati aziendali a livello mondiale risiede sui mainframe, che gestiscono il 68% dei carichi di lavoro della produzione mondiale”, ha dichiarato Ashok Reddy, General Manager della divisione Mainframe di CA Technologies. “La cosiddetta digital trust è essenziale per dar modo alle aziende di verificare l’identità delle persone, proteggere i dati e assicurare integrità e performance delle app. Attraverso l’A.I. (intelligenza artificiale) e l’automazione intelligente basata sul machine learning (apprendimento automatico), le nuove soluzioni mainframe di CA consentiranno di acquisire maggiori insight su moli crescenti di dati. Ciò aiuterà le aziende a far fronte al problema delle professionalità in uscita facendo leva su un’automazione intelligente e aumentando al contempo sicurezza, scalabilità e flessibilità sulle piattaforme in essere (inclusa IBM Z) all’interno di un ambiente sicuro e affidabile”.
Prevenzione anticipata e risoluzione più veloce con il machine learning
CA Mainframe Operational Intelligence utilizza il machine learning e l’automazione per individuare eventuali andamenti ricorrenti in modo da attivare una correzione dinamica e affidabile. La soluzione, basata sulla rilevazione delle anomalie, permette agli utenti di prevedere i problemi e automatizzarne la risoluzione prima che incidano sugli SLA.
Disponibile con un IBM SMF (System Management Facilities) Adapter, i clienti possono ora acquisire eventuali dati aggiuntivi direttamente dall’ambiente IBM Z per raccogliere informazioni dai dati del mainframe al di fuori dei prodotti CA. È un aspetto fondamentale perché, quando si tratta di machine learning e intelligence, più grande è la mole dei dati, più precise sono le previsioni.
Rafforzare la fiducia per fronteggiare la nuova ondata di minacce informatiche
Secondo gli ultimi dati forniti dal provider di sicurezza digitale Gemalto, in tutto il mondo sono andati persi o rubati a causa di cyber-attacchi quasi due miliardi di record di dati nella prima metà del 2017; per quanto riguarda le 65 società prese in esame, la violazione è costata complessivamente agli azionisti oltre 52,40 miliardi di dollari.
Per meglio gestire il rischio e preservare la fiducia dei clienti, CA Technologies ha deciso di potenziare la sicurezza in ambito enterprise con CA Trusted Access Manager for Z, l’unica soluzione mainframe sul mercato in grado di consentire ai responsabili della sicurezza di limitare e monitorare tutte le attività svolte da identità dotate di privilegi di accesso su sistemi mainframe. Le organizzazioni potranno gestire meglio i loro dati e soddisfare ogni esigenza di sicurezza e conformità con la suite di protezione per mainframe, che comprende le soluzioni CA Data Content Discovery e CA Compliance Event Manager in grado di gestire nuove classi di dati e nuovi requisiti normativi USA ed europei.
“La sicurezza e il rischio associato al cybercrime costituiscono una preoccupazione crescente per tutte le imprese”, ha dichiarato Mark Anzani, Vice President of Strategy per IBM Z. “Con IBM z14 e le soluzioni provenienti da CA, i nostri clienti comuni potranno risolvere queste problematiche di sicurezza e conformità senza tuttavia rinunciare a un’agile innovazione per espandere il loro giro d’affari”.
Controllo dei costi nell’economia delle applicazioni
Con CA Dynamic Capacity Intelligence le aziende potranno evitare picchi imprevisti nella capacità utilizzata e realizzare una migliore gestione dei costi, raggiungendo gli obiettivi degli Service Level Agreement (SLA) con canoni di licenza mensili prevedibili. I clienti potranno tenere costantemente sotto controllo i carichi di lavoro e spostare dinamicamente la capacità dove e quando è necessaria, mettendo a disposizione dell’IT e degli stakeholder aziendali un metodo prevedibile e proattivo per garantire il completamento dei carichi di lavoro di maggiore criticità.
In occasione di CA World ’17, CA Technologies presenta oltre venti soluzioni innovative che spaziano dall’on-premise al cloud sull’intera offerta di prodotti.
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