Home / Programmi di canale / Unify potenzia il proprio Partner Program con la piattaforma Digital Channel
Unify potenzia il proprio Partner Program con la piattaforma Digital Channel

Unify potenzia il proprio Partner Program con la piattaforma Digital Channel

Unify ottimizza il proprio Partner Program con Digital Channel, una nuova piattaforma che realizza campagne di digital marketing automatizzate

Con l’obiettivo di potenziare continuamente il proprio Partner Program, Unify, brand Atos dedicato alle soluzioni per la comunicazione e collaborazione aziendale, annuncia di avere migliorato l’usabilità del Digital Channel ed introdotto nuove importanti funzionalità.

Il Digital Channel è la piattaforma marketing a uso esclusivo del canale pensata per ottimizzare le attività di digital marketing. Disponibile per tutti i partner Unify, il Digital Channel semplifica l’esecuzione di iniziative di marketing strategiche – dalle semplici email brandizzate a complesse campagne digitali – per sviluppare nuove opportunità commerciali.

La piattaforma Digital Channel è quasi completamente automatizzata e permette ai partner di pianificare e lanciare campagne di marketing con un semplice click. L’interfaccia intuitiva e la navigazione semplificata consentono di visualizzare rapidamente nuovi contenuti e risorse per realizzare campagne email e digitali a complemento delle attività verso il mercato, aiutando i partner ad aumentare la loro visibilità, anche sui canali social.

 

“Vogliamo semplificare il più possibile ai partner lo sviluppo del business e la generazione di fatturato con le nostre soluzioni, e il Digital Channel costituisce uno strumento importante per offrire supporto in termini di contenuti e marketing”, commenta Michelle Jones, Vice President Channel Marketing in Unify. “I potenziamenti al Digital Channel semplificano le attività di marketing e forniscono ai partner ancora più scelta nella tipologia di campagne che possono realizzare a supporto del loro business”.

 

Per favorire le attività di lead generation del canale, la nuova piattaforma comprende uno strumento completo per automatizzare le campagne email, oltre a una schedulazione semplificata di attività promozionali con un approccio di digital marketing multi canale che aiuta i partner a relazionarsi al meglio con clienti e prospect. Inoltre, rende disponibile Circuit, la soluzione di collaborazione di prossima generazione sviluppata da Unify, direttamente sul sito web dei partner, rendendo ancora più semplice ai clienti l’utilizzo di questo strumento grazie alla possibilità di scaricare le licenze direttamente dal sito del partner.

Il Digital Channel offre kit completi di digital marketing, così come strumenti di reporting avanzati con pannelli di controllo chiari e concisi che permettono ai partner di valutare immediatamente il successo di una determinata campagna. Il sistema offre inoltre alert automatizzati per nuove iniziative e contenuti, affinché i partner siano sempre al corrente di quanto disponibile.

 

Il nuovo Digital Channel è in corso di distribuzione ai partner ed ha già avuto un riscontro molto positivo. Lavinia Colonna Preti, responsabile marketing di IBT Europe, ha commentato: “Ho navigato nel nuovo portale del Digital Channel. Ottimo! È molto intuitivo e facile da usare. Con nuove importanti funzionalità. Sono entusiasta di iniziare ad usarlo”.

Potrebbe interessarti