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BB Tech Group, crescere anche nel valore

BB Tech Group, crescere anche nel valore

Nuovi accordi per il distributore italiano specializzato nelle soluzioni IT e di connettività di tipo enterprise per soddisfare le esigenze soprattutto delle piccole e medie imprese

C’è una ragione precisa per il successo di BB Tech, il distributore di soluzioni IT che nei suoi primi cinque anni di vita ha già raggiunto importanti traguardi. «Oltre a porre la massima attenzione alle esigenze dei nostri clienti diretti, che sono soprattutto reseller e system integrator anche di piccole dimensioni, ci impegniamo da sempre a soddisfare le necessità dei clienti finali, che sono principalmente piccole e medie imprese, supportando al massimo i rivenditori e i system integrator con prodotti e soluzioni innovative», spiega a Trade Manager Giampaolo Bombo, amministratore unico di BB Tech Group. Sul mercato, la società con sede a Bergamo si è fatta strada grazie anche all’expertise delle persone che l’hanno fondata nel 2012: «Veniamo tutti dal mondo dell’IT ‘classico’, con diverse esperienze acquisite in aziende internazionali del calibro di HP o Ingram Micro, per citare i primi nomi che mi vengono in mente», prosegue Bombo.

Accordi importanti

Se agli inizi BB Tech era nata per proporsi come distributore soprattutto di hardware, ha poi presto intrapreso un percorso verso ambiti a maggior valore aggiunto, come quello dei servizi di manutenzione, diventando uno dei tre distributori diretti del gruppo General Computer, oppure quello dei data center e della connettività, stabilendo partnership importanti. Ne è un esempio l’accordo siglato nel 2016 con Colt: «Al provider di servizi di colocation di data center e di connettività, abbiamo proposto un modello distributivo unico nel quale noi siamo l’interlocutore sul mercato per proporre linee dati e data center in rack a canone mensile», spiega Bombo. Anche l’accordo con MC-link per la distribuzione di servizi telematici e ICT è strategico in particolare per il sud Italia. Più recenti sono gli accordi con Rosenberger OSI, operatore globale di riferimento per la tecnologia ad alta frequenza e la fibra ottica, e con AFA Systems, società italiana che produce sistemi e impianti di reti per la gestione massiva dei dati esterni e interni all’azienda, di cui BB Tech è unico distributore diretto.

Strategie che pagano

In tutto questo, non è difficile individuare un filo conduttore: «La nostra azione sul mercato è sempre guidata da una precisa linea strategica: quella di porsi come distributore indipendente al servizio di tutti quei rivenditori di informatica e telecomunicazioni che operano in ambito enterprise, cioè che forniscono ai loro clienti soluzioni server, storage e networking, ma che per le loro dimensioni non rientrano di solito negli obiettivi dei grandi distributori globali», sottolinea Bombo, precisando che «a questo specifico target, numericamente interessante, offriamo tutta la nostra expertise in termini di supporto, di logistica e quanto necessario per le infrastrutture IT di oggi, come la connettività anche per il cloud o la dotazione software anche in ambito security». Una strategia che paga anche nei risultati, visto che per il 2017 «prevediamo di crescere ancora in termini di fatturato, anche se non con percentuali rilevanti, ma con una crescita importante nei margini, proprio a dimostrazione del nostro focus sul valore aggiunto ai clienti», conclude Giampaolo Bombo.

 

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