Miglioramenti al programma HPE Partner Ready e una nuova suite di contenuti e tool digitali forniscono ai partner l’opportunità di approfittare dei segmenti ad alta crescita nell’hybrid IT, nella data analytics e nell’edge computing
Hewlett Packard Enterprise ha presentato nuove competenze di canale e nuove risorse arricchendo il programma Partner Ready per consentire ai partner di posizionarsi e vendere più facilmente il portafoglio di soluzioni ibride ed edge di HPE. HPE ha presentato anche i nuovi servizi HPE Pointnext per consentire ai partner di migliorare ulteriormente le attività con i ricavi incrementali, oltre a una suite di risorse per il digital marketing con cui i partner possono promuovere la domanda e accrescere la pipeline nel mondo digitale di oggi.
La trasformazione digitale sta causando profondi cambiamenti nel mercato odierno creando nuove opportunità per HPE e i suoi partner. Per aiutare questi ultimi a coinvolgere sempre più i propri clienti e a razionalizzare i processi di vendita, rendendoli più efficienti, HPE ha apportato al proprio programma Partner Ready i seguenti miglioramenti:
• Un ampliamento delle Partner Ready Competencies comprendente un insieme più vasto di soluzioni per l’hybrid IT, la data analytics e l’Intelligent Edge basati sull’infrastruttura HPE. Si tratta di soluzioni pre-pacchettizzate, basate su metodologie collaudate HPE, che aiutano i partner a fornire nuove tecnologie in maniera più veloce e con minori costi per i clienti. Introdotte lo scorso settembre, le Partner Ready Competencies – un framework di competenze imperniate su cluster di specifiche soluzioni HPE – comprendono ora Rapid Provisioning, Enterprise Private e Hybrid Cloud e Private Cloud Express; Data Management e Analytics con SAP HANA; Mobile First Campus e altre ancora. Per assistere al meglio i partner nella commercializzazione e nel supporto di queste competenze, HPE proporrà un set ancora più esteso di risorse per il partner enablement comprensivo di architetture di riferimento, guide alle soluzioni, presentazioni per i clienti e le quick reference cards.
• La nuova Silver Data Center Specialization riduce i tempi di formazione dei partner da nove a cinque giorni, permettendo ai team commerciali di acquisire le capacità necessarie per vendere efficacemente le soluzioni HPE per server, storage e data center networking allo scopo di raggiungere il ROI desiderato per la propria azienda.
• Semplificazione dei Knowledge Credit, ora basati sullo stesso piano di studi utilizzato per i dipendenti HPE, per permettere ai partner di essere focalizzati su contenuti allineati alle priorità di business, favorendo l’efficienza amministrativa e il raggiungimento di risultati ancora più concreti.
Per aiutare i partner ad adattarsi alle realtà della creazione di una pipeline nel mondo digitale di oggi, HPE ha introdotto l’iniziativa HPE Partner Ready Digital Marketing Program. Questo programma mette a disposizione una suite di proposte per il marketing di canale comprendenti risorse, tool, contenuti, campagne e materiale formativo per permettere ai partner di aumentare le capacità relative al digital marketing, interagire meglio con i clienti e migliorare pipeline e fatturato. L’iniziativa unifica all’interno di un solo programma tutte le risorse per il digital marketing HPE dedicate ai partner in modo da rendere più semplice e veloce consumare, consultare e sfruttare i relativi asset per promuovere la crescita.
“Tutti i giorni mi incontro con i partner per ascoltare il loro feedback e le proposte su come possiamo continuare a promuovere il valore, le risorse e le competenze che loro stessi e i nostri comuni clienti si aspettano da questa società”, ha dichiarato Denzil Samuels, Senior Vice President, Worldwide Indirect Sales di HPE. “I nuovi aggiornamenti apportati al programma Partner Ready e il nuovo programma di digital marketing riflettono il nostro costante impegno nel mettere a punto le soluzioni adatte alle esigenze dei nostri partner per instradarli sulla via del successo”.
Accelerare la trasformazione digitale con HPE Partner Ready for Services
Con il recente lancio di HPE Pointnext, i partner hanno ancora più opportunità per avviare e accelerare i progetti di trasformazione digitale dei loro clienti. HPE Pointnext sta sviluppando nuovi servizi realizzati su misura per essere scalabili ed erogabili dal canale, dai system integrator e dai consulenti, e sta condividendo con i partner una crescente quantità di proprietà intellettuale relativa alle soluzioni chiave. HPE Partner Ready for Services permette ai partner e ai loro clienti di conquistare nuovi flussi di ricavi e incrementare la velocità delle vendite commercializzando soluzioni end-to-end con HPE Pointnext.
HPE ha annunciato anche Capacity Care from HPE Pointnext, una nuova soluzione midmarket per il canale che abilita il supporto del procurement e del monitoraggio della capacità per i sistemi HPE ProLiant Gen10. Questo servizio combina tracking dell’utilizzo, monitoraggio della capacità e interventi trimestrali per eliminare ogni incertezza dalla gestione della capacità e portare i clienti più vicini a livelli di utilizzo simili al cloud – abbattendo di conseguenza il TCO.
Pipeline e ricavi crescono con HPE Partner Ready Digital Marketing Program
Un significativo mutamento globale nei comportamenti di acquisto B2B sta avendo conseguenze sul modo in cui i partner coinvolgono i clienti lungo il percorso di alimentazione della pipeline. Nel mondo digitale di oggi i clienti esercitano il controllo sui rispettivi processi di ricerca e acquisto. Per questo i partner devono coinvolgere attivamente i clienti con strumenti e contenuti allineati al modo e alla situazione in cui i clienti consumano le informazioni correlate a un acquisto. Per aiutare i partner a capitalizzare su questi mutamenti comportamentali, HPE ha annunciato l’iniziativa Partner Ready Digital Marketing Program. Attraverso l’uso di tool, contenuti e risorse, i partner possono accelerare le competenze e l’esecuzione del digital marketing per promuovere pipeline e vendite.
Il nuovo programma aiuta i partner in tre modi:
• Collaborazione: Fa leva sulle risorse HPE o su agenzie di servizi marketing per facilitare la pianificazione marketing e la relativa esecuzione. I partner possono accedere a Partner Marketing Manager, agenzie di servizi marketing, finanziamenti MDF (Market Development Funds) ed eventi.
• Formazione: Migliora le competenze nel digital marketing per mezzo di risorse formative e training come workshop, contenuti on-demand, guide e contributi sulle più recenti tendenze del digital marketing.
• Empowerment: Accelera l’esecuzione del digital marketing facendo leva su tool HPE e contenuti per campagne di co-marketing. Permette di lanciare facilmente e rapidamente iniziative di digital marketing con Product & Solutions Now, Content Syndication, Partner Ready Social Media Center e Partner Marketing Concierge Service. Le novità riguardano la possibilità di scaricare con un solo click i contenuti del Partner Ready Social Media Center e l’allargamento delle lingue supportate dal Social Media Center che comprendono ora anche tedesco, francese, italiano, spagnolo e giapponese.
Un portafoglio HPE più ampio per maggiori opportunità per i partner
HPE continua a rafforzare le proprie capacità in modo sia organico che non organico per aiutare partner e clienti a trasformare e far crescere le rispettive attività nell’era della rivoluzione digitale. Le recenti acquisizioni di SimpliVity, Cloud Cruiser e Nimble Storage sono in linea con la strategia di HPE per semplificare l’hybrid IT attraverso un’infrastruttura software-defined.
HPE è inoltre all’avanguardia nella creazione di opportunità di crescita per i partner estendendo la propria infrastruttura software-defined con software pre-integrato, collaudato e supportato da aziende leader nelle categorie in forte crescita come quelle dei container, del cloud ibrido e dei big data. Una tale combinazione genera opportunità per i servizi erogati dai partner di canale e dai system integrator che possono sfruttare le integrazioni e le proposte annunciate con Docker, Mesosphere e altri partner software.
HPE sta inoltre approfondendo le proprie alleanze di settore mettendo a punto particolari soluzioni congiunte che soddisfano le esigenze di specifici settori verticali. HPE e Wypro Technologies hanno annunciato oggi un allargamento della propria partnership con un nuovo accordo go-to-market che combina le proposte infrastructure-as-a-service di Wypro con HPE’s Flexible Capacity per aiutare i clienti a concretizzare i vantaggi dell’IT a consumo. Ulteriori esempi di alleanze definite di recente comprendono GE Digital per l’Industrial Internet, Nokia per le smart city e Tata Communications collabora alla creazione della più vasta rete IoT dell’India.
“L’ampliamento delle partnership di HPE con ISV e alleanze in settori specifici sta creando nuove opportunità grazie alle quali i partner di canale e i system integrator possono promuovere servizi per la trasformazione digitale dei clienti relativi ad applicazioni, dati e integrazione di rete edge-to-core”, ha concluso Olivier Suinat, Senior Vice President, Global Industries & Strategic Alliances. “Il programma Partner Ready è l’iniziativa più ampia e ricca per offrire attività di marketing congiunte, enablement e crescita del business reciproco in questo ecosistema ampliato”.