Home / Software / Amadeus trasforma i servizi del settore travel con un private cloud basato su VMware Integrated OpenStack
Amadeus trasforma i servizi del settore travel con un private cloud basato su VMware Integrated OpenStack

Amadeus trasforma i servizi del settore travel con un private cloud basato su VMware Integrated OpenStack

Il provider IT per l’industria dei viaggi ha scelto il cloud privato per supportare le pratiche DevOps
e fornire ai clienti applicazioni cloud-native altamente disponibili


VMware, annuncia che Amadeus IT Group, importante partner tecnologico per l’industria mondiale del travel, ha implementato un cloud privato basato su VMware Integrated OpenStack per supportare iniziative di digital transformation. VMware Integrated OpenStack ha fornito ad Amadeus il percorso più veloce per supportare i carichi di lavoro VMware vSphere in un cloud OpenStack API-driven.

 

“Amadeus Cloud Services ci consente di essere innovativi e di avere la responsabilità end-to-end di ciò che stiamo facendo”, ha dichiarato Wolfgang Krips, senior vice president, Global Operations, Amadeus. “La stabilità è un aspetto importante e prodotti come VMware Integrated OpenStack e NSX ci aiutano a raggiungere il livello che i nostri clienti si aspettano”.

 

Amadeus accelera la fornitura di servizi con Enterprise Private Cloud

Con sede a Madrid, in Spagna, Amadeus è una società IT dedicata all’industria mondiale dei viaggi. Le soluzioni della società migliorano le prestazioni aziendali di agenzie di viaggio, aziende, compagnie aeree, aeroporti, alberghi, ferrovie e altro ancora. I clienti si affidano alla tecnologia e ai servizi di Amadeus per tutta l’esperienza di viaggio, dalla ricerca iniziale alla prenotazione, dal prezzo e dalla biglietteria alla gestione delle prenotazioni, e dal check-in alla partenza. I sistemi Amadeus processano quasi quattro miliardi di transazioni ogni giorno.

Amadeus ha implementato un cloud privato per soddisfare le esigenze evolutive dei clienti interni ed esterni. I clienti hanno richiesto un rapido accesso alle risorse e ai servizi IT, all’automazione end-to-end per l’integrazione continua e la consegna continua (CI / CD), il supporto per applicazioni cloud-native di nuova generazione ed elevata disponibilità per applicazioni e servizi. L’azienda ha costruito la base del suo cloud sul software VMware per soddisfare queste esigenze.

La piattaforma Infrastructure as a Service (IaaS) della società è alimentata da VMware Integrated OpenStack, VMware NSX, VMware vSAN e VMware vSphere. Sostenitore di progetti open source, Amadeus ha scelto OpenStack perché voleva una piattaforma che favorisse lo sviluppo agile. Dopo un’ampia revisione delle distribuzioni OpenStack, Amadeus ha scelto la distribuzione OpenStack di VMware per la sua facilità di implementazione e integrazione con VMware vSphere e NSX.

Utilizzando VMware NSX con VMware Integrated OpenStack, Amadeus ha aumentato notevolmente la flessibilità e l’agilità aziendale, consentendo agli utenti di accelerare i carichi di lavoro con tutte le reti virtuali associate e i servizi di sicurezza on demand senza interventi manuali o processi time-consuming. In particolare, Amadeus utilizza VMware NSX per il routing logico distribuito e il firewall distribuito attraverso la sua piattaforma IaaS. VMware Integrated OpenStack fornisce ad Amadeus una base stabile per abilitare applicazioni e servizi “always on” utilizzando funzionalità vSphere come vMotion per ridurre al minimo i tempi di inattività del carico di lavoro. Inoltre, VMware Integrated OpenStack consente ad Amadeus di sfruttare le proprie risorse, le capacità e gli strumenti esistenti per implementare, gestire e aggiornare l’ambiente OpenStack senza la necessità di servizi professionali.

Nel complesso, la trasformazione dei data center di Amadeus ha aumentato la velocità di servizio ai clienti interni ed esterni. Utilizzando VMware Integrated OpenStack, Amadeus ha automatizzato la configurazione e l’implementazione di intere applicazioni con modelli OpenStack Heat per ridurre il tempo di implementazione delle applicazioni da settimane a meno di un’ora.

 

“VMware è uno dei nostri partner di fiducia da oltre 15 anni”, ha aggiunto Krips. “E siamo davvero contenti di questo percorso fatto insieme verso la nuova generazione di piattaforme che contribuiranno a modellare il futuro del travel”.

Potrebbe interessarti