HP annuncia l’arrivo sul mercato della versione aggiornata della workstation portatile HP ZBook 15u
Con un peso di appena 1.9 kg (dipendente dalla configurazione scelta) e uno spessore di 19.9mm, questa workstation abbina l’alta portabilità alle prestazioni grazie ai nuovi processori Intel Core i5 o i7 di settima generazione, fino a 32 GB di memoria RAM DDR45, schede grafiche professionali AMD FirePro, 2TB2 di spazio per l’archiviazione (con la possibilità di scegliere anche l’opzionale HP Z Turbo Drive G25) e display FHD touch oppure UHD5.
I professionisti della grafica, del design o della progettazione industriale apprezzeranno la lunga durata della batteria, che supporta HP Fast Charge – per ricaricare velocemente fino al 50% della batteria in appena 30 minuti7. La workstation mobile HP ZBook 15u offre un’ alta affidabilità complessiva del sistema che l’azienda ha potuto raggiungere con 120 mila ore di test nel Total Test Process di HP ed è progettata per superare gli standard MIL-STD 810G6. Windows 10 Pro1 e le funzionalità avanzate delle schede AMD FirePro 3D certificate ISV con 2GB di memoria sono pensati per utilizzare la workstation HP ZBook 15su al meglio con tutte le applicazioni professionali.
“Poter lavorare in mobilità è sempre più importante per i professionisti e quello che cercano è una workstation sottile e potente, realizzata da un partner affidabile”, ha dichiarato Josh Peterson, vice president of product management Z Workstation, HP Inc. “L’HP ZBook 15u è leader nel segmento value performance della lineup di workstation mobili HP”.
Questa workstation portatile presenta inoltre numerose funzionalità per la sicurezza e la gestione, come HP Sure Start Gen38, che monitora il BIOS e consente di ripristinarlo senza interventi esterni in caso di incidente. Trusted Platform Module (TPM), Smart Card Reader e l’opzionale Finger Print Reader5 aiutano ad assicurare dati e-mail e le credenziali dell’utente. Per una migliore connettività, HP ZBook 15u presenta porte USB 3.1 Gen 1, DisplayPort 1.2 e molte altre.
Le workstation mobile HP ZBook sono consegnate agli utenti con l’HP Remote Graphics Software già installato per garantire collaborazione da remoto, HP Performance Advisor per l’ottimizzazione delle performance e HP Velocity, che assicura maggiore affidabilità e migliori prestazioni per la rete.