AVM presenta FRITZ!Box 7560, il nuovo modello che offre wireless LAN veloce su connessioni DSL per la rete domestica
E’ perfetto per le connessioni basate su IP. Il nuovo FRITZ!Box trasmette i dati sulla rete domestica con wireless LAN veloce su entrambe le frequenze simultaneamente. Smartphone e tablet dotati di tecnologia Wireless AC possono sfruttare la velocità di trasferimento dati fino a 866 Mbit/s sulla banda a 5GHz. Per la banda a 2.4 GHz sono presenti tre antenne che garantiscono una velocità fino a 450 Mbit/s per tutta l’area di copertura.
Inoltre, stampanti, dischi rigidi e altri dispositivi di rete possono immediatamente essere connessi in rete utilizzando le quattro porte LAN gigabit o la porta USB. FRITZ!Box 7560 è dotato di una porta per collegare telefono analogico, fax o segreteria telefonica così come una stazione base DECT per telefoni cordless e per le applicazioni Smart Home.
Il sistema operativo FRITZ!OS offre una vasta gamma di funzioni, tra cui il parental control, accesso degli ospiti alla rete, VPN, un firewall e una funzione per eseguire gratuitamente e in automatico tutti gli aggiornamenti. FRITZ!Box 7560 è in vendita al prezzo suggerito di 179 Euro.
VDSL, wireless AC+N e Ethernet gigabit
Il FRITZ! Box 7560 porta la rete domestica ad alta velocità su ogni linea DSL: ADSL/ADSL2+ o VDSL vectoring compreso. La moderna tecnologia Wireless AC+N garantisce alte velocità di connessione.
FRITZ!Box 7560 supporta contemporaneamente entrambe le frequenze WiFi. La velocità di trasferimento dati fino a 866 Mbit/s è disponibile sulla banda a 5GHz e fino a 450 Mbit/s sulla banda a 2.4GHz. Tutti gli altri dispositivi possono essere collegati al FRITZ!Box 7560 con una semplice pressione del pulsante WPS. Ma non è tutto, FRITZ!Box 7560 offre quattro porte LAN gigabit per applicazioni di rete per big data, come filmanti in HD, giochi, web TV o filmati on demand.
Sistema telefonico completo
FRITZ!Box 7560 è dotato di sistema telefonico completo per connessioni basate su IP. Alla stazione base DECT integrata, si possono essere collegare fino a sei telefoni cordless.
Componenti e dispositivi intelligenti Smart Home possono essere collegati tramite lo standard radio DECT ULE (Ultra Low Energy) e possono essere gestiti con il FRITZ!Box 7560 o altri dispositivi. Per esempio, tramite smartphone gli utenti possono controllare i propri dispositivi da qualsiasi luogo. Telefoni IP e smartphone possono trasformarsi in telefoni full-service via wireless LAN. Diverse segreterie telefoniche integrate, rubriche telefoniche in locale e online e molte altre funzioni comfort, completano l’ampia gamma di funzioni di telefonica di FRITZ!Box 7560. Inoltre, grazie a FRITZ!Box 7560, telefoni analogici e fax di vecchia generazione possono ancora essere utilizzati sfruttando connessioni moderne tramite la porta a/b.
Salvare immagini, filmati e musica
Gli utenti possono integrare e gestire centralmente i dispositivi di rete – come stampanti o supporti di archiviazione – in modo rapido e sicuro tramite la porta USB del FRITZ!Box 7560. Inoltre, il router è dotato di un server multimediale cui gli utenti autorizzati possono accedere per riprodurre i propri file come immagini, musica e video in qualsiasi momento – anche quando il computer è spento. Grazie al servizio MyFRITZ! di AVM, con una connessione a Internet è possibile avere accesso sicuro alla propria rete domestica in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Gli utenti possono accedere a questo servizio gratuito sia via browser sia tramite MyFRITZ!App per Android e iOS.
Il sistema operativo FRITZ!OS
Utilizzando l’app gratuita FRITZ!Apps di AVM, i dispositivi e i terminali mobili possono essere immediatamente integrati nella rete domestica in modo sicuro. FRITZ!Box 7560 è dotato dell’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS che tramite l’interfaccia utente allinea in automatico smartphone e tablet. Ulteriori funzioni come WiFi, accesso ospite wireless, software per il parental control, completano la dotazione tecnica. Per il FRITZ!Box 7560, come per tutta l’offerta delle soluzioni AVM, gli utenti godono di una garanzia sul prodotto di cinque anni, oltre agli aggiornamenti regolari e gratuiti del sistema operativo FRITZ!OS.
FRITZ!Box 7560 è da oggi in vendita al prezzo di 179 Euro.
Tra le principali caratteristiche:
• Internet veloce su tutte le line ADSL e VDSL, supporta il vectoring
• Dual band Wireless AC + N with 866 Mbit/s (5 GHz) + 450 Mbit/s (2.4 GHz) in contemporanea
• 4 porte LAN gigabit per PC, console di gioco e altri dispositivi
• 1 porta USB 2.0 per stampanti e dispositivi di archiviazione
• Stazione base DECT per 6 telefoni cordless e applicazioni Smart Home
• 1 porta per telefono analogico, fax o segreteria telefonica (porta a/b)
• Supporto 3G e 4G dongle per l’accesso a Internet tramite rete di telefonia mobile
• Sistema operativo FRITZ!OS completo con funzione parental control, firewall, accesso ospite alla rete, VPN, ecc