Veeam Software annuncia i risultati record del 2016, anno in cui l’azienda ha registrato una crescita del 28% rispetto allo scorso anno e 607 milioni di dollari in ricavi
Questa crescita è stata favorita da un importante aumento dei ricavi del segmento enterprise e cloud, indirizzato dall’esigenza critica delle aziende di ogni dimensione di ottenere la disponibilità dei dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno anche nel mondo del Cloud Ibrido.
“Il 2016 è stato un anno fantastico per Veeam, condizionato dall’insaziabile appetito degli utenti per l’accesso a dati, applicazioni e carichi di lavoro ovunque e in qualsiasi momento”, ha commentato Peter McKay, President e COO di Veeam. “le organizzazioni stanno digitalizzando e trasformando ogni aspetto del proprio business; e i CIO stanno realizzando velocemente che gli investimenti nell’IT non hanno molto valore se non sono in grado di garantire un servizio ‘Always-On’. Abbiamo constatato un’incredibile crescita nelle richieste relative alla Veeam Availability Suite proveniente da aziende di tutti i settori, ma specialmente dalle aziende Fortune 500 e Global 2000”.
Durante il 2016 Veeam ha ottenuto i seguenti risultati:
· Crescita nel settore Enterprise: Alla fine del 2016 Veeam ha potuto contare tra i propri clienti il 73% delle aziende Fortune 500 e il 56% delle Global 2000. La vendita di nuove licenze per le enterprise è salita del 57% rispetto all’anno scorso e il numero di nuovi clienti enterprise è salito del 48.6% fino a 761 rispetto all’anno precedente.
· 230.000 clienti in tutto il mondo: Veeam ha aggiunto quasi 50.000 clienti paganti nel 2016, mantenendo la media storica di quasi 4.000 nuovi clienti al mese.
· 13.3 milioni di macchine virtuali sono protette delle soluzioni Veeam Availability e 1.000.000 sono sotto la gestione VCSP.
· Espansione a 45.000 ProPartners in tutto il mondo: L’impegno di Veeam sul canale continua ad attirare nuovi rivenditori, service provider e VAR.
· Draas e BaaS: Il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP), che offre ai service provider delle opportunità già pronte di acquisire nuovi clienti ed aumentare le vendite attraverso l’offerta del Disaster Recover as a Service (DraaS) e Backup as a Service (BaaS), ha subito un incremento del 79% rispetto all’anno scorso. Il programma VCSP si è esteso a più di 14.300 service e cloud provider in tutto il mondo, con più di 2.600 di questi partner abilitati a fornire servizi con Veeam Cloud Connect.
“Grazie a Veeam backup e Veeam Cloud Connect con OffsiteDataSync, abbiamo notato una riduzione dell’80% nel carico delle operazioni”, ha commentato Jason Weinstein, Vice President data center operations presso Premise Health, società leader negli Stati Uniti nell’ambito della salute sul lavoro e dell’engagement dei pazienti. “Evitando di effettuare il backup su nastro e poi su disco i nostri dipendenti ora impiegano 1/8 del loro tempo a fare backup. Questo ci permette di concentrarci su altre iniziative guadagnando l’equivalente di due dipendenti a tempo pieno”