Informatica si propone di stringere accordi con 100 nuovi partner in previsione del programma di canale previsto per il 2017
Informatica, il principale fornitore a livello globale di soluzioni per la gestione dei dati, annuncia una strategia go-to-market focalizzata sulla crescita del mid-market. Con il nuovo INFORM Partner Programme, che verrà annunciato a gennaio 2017, l’azienda si propone di stringere accordi con 100 nuovi partner di canale nella regione EMEA. Allo scopo di servire al meglio i clienti di tutte le dimensioni in numerose aree geografiche della regione EMEA e in settori specifici, Informatica intende siglare accordi strategici con diversi partner in base alla loro profonda esperienza in settori verticali del Data Management quali l’integrazione Cloud, la Total Customer Relationship e gli Analytics di prossima generazione.
Il rafforzamento del programma di canale è parte della strategia di Informatica volta a fornire le proprie soluzioni alle aziende del mid-market. Con l’obiettivo di accelerare l’adozione del Cloud, l’azienda è impegnata a costruire una rete strategica di partner di canale composta da reseller a valore aggiunto (VAR) e vendor di software indipendenti (ISV) per aiutare le piccole e medie aziende a rafforzare il proprio business grazie alle soluzioni per la gestione dei dati di Informatica.
Il nuovo INFORM Partner Programme di Informatica sarà composto da una struttura a due livelli allo scopo di aiutare i VAR e i partner specializzati a massimizzare i margini ottenuti grazie alla piattaforma Informatica, oltre che a creare nuove opportunità di vendita attraverso attività di comunicazione e di supporto avanzate. L’ambizioso obiettivo di Informatica è di siglare altri 20 accordi strategici in Italia, ma sono già stati fatti progressi tanto che oggi l’Italia ha già una rete di 30 partner attivi.
“Stiamo stringendo accordi con i migliori partner EMEA per far crescere il nostro business. I Partner di Informatica hanno la possibilità di generare profitti e guadagni significativi e di far crescere il loro business grazie alla nostra offerta di prodotti per il Data Management leader di mercato. Siamo entusiasti, con queste premesse potremo sviluppare un business di canale di successo nella regione EMEA”, ha dichiarato Rodney Foreman, Senior Vice President, Partner Ecosystem di Informatica.
Steve Murphy, Senior Vice President EMEA di Informatica, commenta: “Il passaggio al Cloud è uno dei cambiamenti più rivoluzionari del XXI secolo in termini di modello di business. Per Informatica, questo significa ampliare ulteriormente la nostra strategia di go-to-market e trovare nuovi modi per essere più vicini ai nostri clienti, attraverso un maggior numero di punti di contatto. Il nostro programma di canale è uno dei pilastri sui quali si basa la nostra visione sarà fondamentale in futuro per far crescere il business e soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti in continua evoluzione.”
Claudio Bastia, Managing Director di Informatica Italia, aggiunge: “Informatica continua a impegnarsi per sviluppare una collaborazione vantaggiosa con la propria rete di partner, basata su programmi ed incentivi specifici che aiutino i partner di canale ad approcciare nuovi clienti e ad accelerare lo loro crescita in termini di fatturato. Insieme, possiamo aiutare le organizzazioni a trasformare il loro business e a diventare aziende data-driven.”
“Il mondo della sicurezza e della compliance sta cambiando radicalmente – dichiara Roberto Martini, Alliance Manager Business Technology & Data Dedagroup – in un’era di crescenti complessità legate alla conformità alle normative, in particolare a quella europea GDPR (General Data Protection Regulation). Il tema della gestione e della protezione dei dati, siano essi residenti localmente o in cloud e quindi aspetti quali data masking, crittografia, data discovery diventano sempre più fondamentali per le organizzazioni. La collaborazione con Informatica ci consente di arricchire la nostra proposta in quest’ambito, volta ad abilitare il digital business grazie a infrastrutture tecnologiche performanti, sicure e orientate ai risultati di business dei clienti.”
Elementi chiave nel nuovo INFORM Partner Programme:
• Vantaggiosi riconoscimenti per i partner che creano nuove opportunità di business per Informatica
• Struttura di canale a due livelli che offre scalabilità e semplicità nelle transazioni con Informatica
• Nuovi e significativi programmi e incentivi per i partner volti a incrementare il loro livello di competenza e la loro capacità di aiutare lo sviluppo dei nuovi clienti operanti nel mid-market
• Creazione di codici identificativi (SKU – stock keeping unit), bundle e listini prezzi specifici per il canale dedicati alle soluzioni sia on-premise sia cloud, oltre a un nuovo processo semplificato per lavorare con questi nuovi programmi e campagne di marketing che consentono ai partner di canale di sviluppare, gestire e chiudere nuove opportunità.