AVM presenta il nuovo router Wireless AC che migliora la connessione della rete in casa e in ufficio
Il nuovo FRITZ!Box 4040 consente di migliorare la connessione anche della rete già esistente in casa e in ufficio. Si tratta di un router wireless così versatile che può essere utilizzato su qualsiasi modem via cavo, DSL o fibra ottica. Supporta l’accesso a Internet da dispositivi mobili tramite le chiavette wireless 3G o 4G. Connesioni veloci dual band: Wireless AC + N e Ethernet gigabit. Gli utenti possono disporre di velocità AC+N fino a 1.266 Mbit/s (866+400) per la trasmissione dei dati. Il nuovo FRITZ!Box 4040 offre una porta gigabit WAN, quattro porte gigabit LAN per applicazioni big data e una porta USB 3.0 e 2.0 USB per connettere altri dispositivi come le stampanti e i sistemi di archiviazione. Gli smartphone possono essere facilmente collegati al FRITZ!Box tramite WiFi e utilizzati come telefoni VoIP. FRITZ!Box 4040 è ora disponibile al prezzo suggerito di 109 euro, è dotato del più recente sistema operativo FRITZ!OS e offre cinque anni di garanzia.
Immagini, film, musica e altro ancora su tutta la rete
FRITZ!Box 4040 permette di diffondere film, musica e dati su tutti i dispositivi mobili della rete in casa e in ufficio. Anche con il computer spento, gli altri dispositivi, come quelli di archiviazione o le stampanti, possono essere connessi tramite facilmente alla rete grazie alle porte USB 3.0/2.0.
Inoltre, il servizio MyFRITZ! consente agli utenti di accedere in sicurezza alla propria rete tramite Internet. Tutte le FRITZ!App sono gratuite e disponibili su en.avm.de/apps
Le principali caratteristiche
• Porta Gigabit WAN per connettere modem in fibra ottica, cablati e DSL
• 2 x 2 dual-band Wireless AC + N (866 Mbit/s + 400 Mbit/s)
• 4 porte LAN gigabit per connessioni via cavo
• 1 porta USB 3.0 e 1 porta USB 2.0 per dispositivi come stampanti e supporti di memorizzazione
• FRITZ!NAS per accedere da remoto ai file in rete tramite app o Internet
• Media server per avere sulla rete musica, immagini e video (SMB, FTP, UPnP AV)
• FRITZ!App per le chiamate wireless nella rete, integrazione di iPhone e smartphone Android tramite WiFi
• Collegamento tramite chiavetta UMTS/HSPA/LTE
• Facile configurazione grazie all’interfaccia browser