Thecus Technology annuncia la disponibilità di una coppia di NAS SAS-Enabled dedicati al mercato enterprise, i nuovi N12910SAS e N16910SAS
In grado di offrire il supporto nativo SAS e accogliere rispettivamente fino a 12 e 16 hard disk drive, queste nuove proposte di classe enterprise firmate Thecus sono equipaggiate con potenti processori Skylake e memorie DDR4.
In grado di offrire prestazioni al vertice della categoria, queste due soluzioni rackmount a 12 e 16 bay garantiscono la massima scalabilità e possono vantare livelli di affidabilità in grado di rispondere anche ai più severi requisiti richiesti nell’ambito dell’archiviazione e della protezione dei dati.
“Con i nuovi N12910SAS e N16910SAS, Thecus si propone di soddisfare al meglio i bisogni delle imprese che hanno necessità di archiviare grandi quantità d’informazioni. Infatti, grazie a un hardware di nuova generazione, che permette un accesso rapido ai dati business-critical e al contempo garantisce i più elevati livelli di affidabilità, la nostra clientela potrà concentrarsi con la massima tranquillità sul proprio core-business, senza doversi preoccupare dello stato di salute del proprio patrimonio di dati.”, ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus Technology.
Equipaggiati con il processore Intel Skylake Xeon E3-1245 v5 3.5G Hz quad-core e con 16 GB di memoria DDR4 ECC (espandibili fino a 64 GB), i nuovi N12910SAS e N16910SAS offrono livelli prestazionali di prossima generazione, riducendo al contempo l’utilizzo delle risorse di sistema e, di conseguenza, i consumi energetici globali.
Grazie al supporto nativo delle unità SAS, gli utenti avranno modo di sperimentare le prestazioni superiori dei dischi 12G, mentre sul fronte della connettività e della ridondanza i massimi benefici arrivano dal supporto 10GbE e dalla High Availability. La tecnologia Daisy-Chain, inoltre, consente di collegare ai NAS le unità aggiuntive D16000, con cui lo spazio di archiviazione totale può essere portato fino a ben 800 TB.
Basati sull’ultima versione del sistema operativo ThecusOS 7.0, che offre un ricco ventaglio di funzionalità tra cui Photo Station, Thecus App Center e File Center, questi nuovi NAS garantiscono anche i più elevati livelli di produttività, flessibilità e la massima semplicità d’installazione e utilizzo.
Appositamente progettati da Thecus per soddisfare le esigenze delle aziende che lavorano con una grande mole di dati, i NAS rackmount N12910SAS e N16910SAS, grazie alle loro prestazioni, affidabilità e flessibilità, si candidano a rappresentare le soluzioni di storage ideali sia per le realtà più grandi, sia per quelle in forte crescita in cui le doti di scalabilità rappresentano un plus irrinunciabile.