Canali collabora con Cornerstone OnDemand per implementare una soluzione personalizzata per la gestione delle persone e il capitale di competenze
Cornerstone OnDemand, leader nel software per la gestione del capitale umano in ambiente cloud, annuncia che il marchio di lusso sartoriale maschile Canali ha scelto la soluzione unificata di talent management di Cornerstone OnDemand per ottimizzare le attività di selezione, sviluppo e gestione dei propri dipendenti. Cornerstone OnDemand offre a Canali una tecnologia avanzata grazie alla quale poter creare una soluzione su misura per la gestione delle risorse umane, con la stessa cura e precisione che caratterizzano i suoi capi di abbigliamento maschile.
L’azienda Canali è stata fondata nel 1934 con una visione creativa della sartorialità maschile che pochi sono stati capaci di eguagliare. Utilizzando tecniche produttive all’avanguardia, personale altamente specializzato e tessuti della migliore qualità, Canali è divenuto uno dei marchi preferiti a livello mondiale da chi ne sa apprezzare lo stile e la cura artigianale. Canali oggi impiega circa 1.800 persone tra Europa, Stati Uniti, Hong Kong e Cina.
Canali ha scelto le soluzioni software di Cornerstone OnDemand, comprese le soluzioni per il recruiting, learning & development, performance management e compensation management per gestire, attraverso un’unica piattaforma, i processi in area risorse umane della sua forza lavoro altamente differenziata.
La suite unificata per la gestione dei talenti di Cornerstone OnDemand consente alle organizzazioni come Canali di gestire facilmente tutti gli aspetti del ciclo di vita dei dipendenti. Dalla ricerca dei talenti migliori alla formazione dei neo-assunti, dal coinvolgimento dei dipendenti attraverso programmi mirati di formazione e sviluppo ai feedback continui sulle prestazioni al riconoscimento dei top performer, Cornerstone OnDemand contribuisce ad aumentare la produttività, automatizzare i processi, migliorare i risultati.
“Canali è un’azienda con una forte tradizione ed identità, che desidera tutelare e proiettare verso il futuro il proprio prezioso patrimonio di competenze. I processi di sviluppo organizzativo vanno quindi presidiati con grande attenzione proprio con questa finalità. Un partner tecnologico come Cornerstone OnDemand ha le caratteristiche per supportare l’azienda nell’intera area della gestione delle persone”, dichiara Matteo Bondavalli, Group HR & Organization Director di Canali.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Canali, uno dei più importanti e rispettati marchi mondiali di sartorialità di lusso e di aiutarli a implementare un approccio unificato alla gestione dei talenti”, commenta Vincent Belliveau, general manager di Cornerstone OnDemand EMEA. “Potendo gestire tutti i processi di talent management in un’unica piattaforma, Canali avrà la possibilità di disporre di una soluzione software innovativa che offrirà alla sua forza lavoro gli strumenti e le risorse necessarie per mantenere la sua reputazione di innovazione ed eccellenza oggi e in futuro”.