Red Hat è tra i “Visionary” nel Quadrante Magico Gartner 2016 grazie alle soluzioni Red Hat Ceph Storage e Red Hat Gluster Storage
Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato di essere stata collocata da Gartner nel quadrante dei “Visionaries” nell’edizione di ottobre 2016 del suo Magic Quadrant for Distributed File Systems and Object Storage, in particolare con le soluzioni Red Hat Ceph Storage e Red Hat Gluster Storage.
I Quadranti Magici di Gartner si basano su un’analisi approfondita della completezza di vision e della capacità di operare concretamente da parte dei diversi vendor. E’ il primo anno che Gartner dedica un Quadrante Magico al tema del Distributed File Systems and Object Storage.
Red Hat Ceph Storage e Red Hat Gluster Storage sono soluzioni particolarmente agili, create per poter gestire differenti tipologie di workload impegnativi. Red Hat Ceph Storage è una solida piattaforma unified storage pensata per object storage e infrastrutture cloud nell’ordine di grandezza dei petabyte. Red Hat Gluster Storage è un potente distributed file system che offre servizi storage flessibili su tutti i footprint di un datacenter – bare metal, macchine virtuali, private cloud, public cloud e ambienti a container. Entrambe le offerte possono essere implementate su hardware standard, sono supportate da un’attiva comunità di partner e sviluppatori e utilizzate da aziende di tutto il mondo.
“In Red Hat, crediamo fermamente che il futuro dello storage sia open, software-defined e agile”, spiega Ranga Rangachari, vice president and general manager Storage di Red Hat. “Questa convinzione è alla base della nostra vision: offrire alle aziende clienti soluzioni in grado di andare oltre lo storage tradizionale, e che consentano loro di adottare in modo efficace il cloud ibrido e le infrastrutture a container di domani.”