Bludis ha annunciato la conclusione dell’accordo di distribuzione commerciale per l’Italia con Sangoma, il vendor canadese che ha da poco completato l’acquisizione della piattaforma FreePBX
Bludis, distributore a valore aggiunto presente da oltre venti anni sul mercato italiano dell’Information and Communication Technology con un’offerta specializzata nei settori della Communication, della Security, dell’It management, dell’Education, del Cloud Computing e dell’Internet of Things, è lieta di annunciare la conclusione di un accordo di distribuzione commerciale con Sangoma Technologies, produttore canadese leader internazionale nell’offerta di soluzioni integrate di Ip Communication per le applicazioni dati, voce e video destinate al target delle piccole e medie aziende.
L’intesa raggiunta assegna a Bludis la distribuzione, per l’Italia, dell’intero portfolio completo delle soluzioni di networking e di connettività sviluppato dal vendor, composto da piattaforme Pbx, Voip gateways, session border controller, schede voce e fax e telefoni IP.
Fiore all’occhiello dell’offerta tecnologica esibita dal produttore, in particolare, è FreePbx, la piattaforma open source recentemente acquisita dal marchio e forte di oltre 300.000 installazioni solo in Italia.
Installatori telefonici, reseller specializzati nel networking e system integrator operativi sul VoIP sono la tipologia di clienti su cui Bludis punterà forte per la diffusione di FreePbx e degli altri prodotti del listino di Sangoma Technologies, in grado, con soluzioni uniche e integrate, di soddisfare in maniera completa qualsiasi esigenza in ambito VoIP e Unified Communication.
Tutto questo, ovviamente, senza trascurare la cura per le abilità e le competenze, che, negli anni, ha permesso a Bludis di affermarsi come un punto di riferimento imprescindibile per i reseller del mercato nostrano dell’Ict.
A conferma che il Vad non è soltanto distribuzione ma, soprattutto, formazione sulle migliori soluzioni informatiche messe a disposizione delle aziende clienti, è ai nastri di partenza Sangoma Academy, l’iniziativa in collaborazione con Sangoma per fornire da remoto tramite tecnologia Webinar, tutte le competenze necessarie a implementare in maniera ottimale le soluzioni del vendor.
“L’inserimento a portfolio di Sangoma Technologies è un grande risultato per Bludis, che in questo modo ha l’opportunità di proporre ai propri clienti un’offerta di altissimo livello nel campo del Voip e del networking integrato. In particolare, il plus di questo vendor sul mercato è rappresentato dalla produzione di soluzioni, come FreePbx, che coprono la totalità degli aspetti tecnici della connettività, eliminando per gli utenti il disagio di dover ricorrere a infrastrutture composte di marchi differenti, magari non sempre automaticamente compatibili” dichiara Marco Finocchi, Business Unit Manager Security & Communication di Bludis.
“Quando abbiamo scelto di investire sull’Italia la nostra scelta si è orientata subito su Bludis, un’azienda capace come poche di interpretare nella maniera più efficace e utile il significato di Vad. In questo senso, il valore aggiunto esclusivo offerto da Bludis è dato non solo dalle numerose iniziative di supporto marketing organizzate dal suo team, ma anche dalla capacità di interpretare e prevedere le esigenze, presenti e future, dei clienti. Ciò è molto importante per un marchio come il nostro, che si accinge a introdurre la tecnologia di FreePbx, con tutte le opportunità e le sfide che l’open source comporta” aggiunge Euro Scrobogna, director of sales EU di Sangoma Technologies.