Lexmark è stata scelta come ‘National Champion’ per l’Italia negli European Business Awards 2016/17
Lexmark International, leader tecnologico globale, è stata scelta come ‘National Champion’ per l’Italia in occasione degli European Business Awards promossi da RSM, la più grande business competition europea, organizzata per riconoscere eccellenza e best practice all’interno della comunità aziendale Europea.
Arrivati ormai alla loro decima edizione, gli Awards vantano il supporto di leader aziendali, personalità del mondo universitario ed esponenti politici di tutta Europa, e quest’anno hanno coinvolto oltre 33.000 aziende di 34 nazioni diverse.
Lexmark è stata scelta dopo una prima fase di giudizio da parte di un panel indipendente. Sono stati presi in esame valori fondamentali per gli EBA, come innovazione, etica e successo, prima di passare ora alla seconda fase della competizione, che prevede un video e il voto da parte del pubblico.
“Essere stati scelti come National Champion per l’Italia ci riempie naturalmente di orgoglio. Gli European Business Awards sono ampiamente riconosciuti come vetrina per le aziende più dinamiche in Europa, ed è un grande piacere essere considerati parte di questo gruppo”, spiega Giancarlo Soro, Country Manager di Lexmark per l’Italia.
Adrian Tripp, CEO degli European Business Awards, aggiunge: “Complimenti a Lexmark Italia, che è stata scelta a rappresentare il suo Paese come National Champion. Ha confermato di avere un ruolo importante nella solida comunità aziendale europea, ed ha mostrato i principi per noi fondamentali di innovazione, etica e successo.”
Per i National Champion, il prossimo step prevede la realizzazione di un video per illustrare le peculiarità e spiegare il successo nelle proprie attività. Una giuria indipendente degli Awards riconoscerà i migliori con la qualifica di ‘Ruban d’Honneur’, e le aziende selezionate andranno poi avanti, fino alla finale, nel corso di una serata di gala nel 2017.
Indipendentemente da ciò, in una votazione pubblica articolata su due livelli, i video verranno caricati sul sito web degli European Business Awards, con l’azienda che riceve il maggiori numero di voti chiamata a diventare ‘National Public Champion’. Lo scorso anno, oltre 227.000 voti sono stati raccolti, indirizzati alle aziende da clienti, dipendenti e partner, oltre che dal pubblico generale.
Il principale sponsor RSM, sesto più grande network al mondo di aziende indipendenti che operano su audit, fiscalità e consulenza, ha promosso gli European Business Awards fin dalla loro nascita. Obiettivo principale degli Awards è quello di supportare lo sviluppo di una comunità aziendale più forte e competitiva in tutta Europa. Tra gli altri sponsor e partner degli Awards, vi sono UK Trade and Investment, ELITE e PR Newswire.
L’edizione 2015/2016 della manifestazione ha visto la partecipazione di tutti i mercati della EU, con l’aggiunta di Turchia, Norvegia, Svizzera, Serbia e Macedonia, con un fatturato complessivo che ha superato 1,2 trilioni di Euro per una forza lavoro superiore ai 2,5 milioni di persone.