Canon a VISCOM 2016 propone una strategia basata sull’innovazione nel mondo della stampa digitale dedicata alla comunicazione visiva e alle applicazioni industriali
Dopo il grande successo della passata edizione, Canon torna a VISCOM 2016, la Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva e Servizi. Nel corso della fiera, in programma dal 13 al 15 Ottobre, sarà possibile scoprire le ultime novità Canon dedicate al mondo della stampa digitale presso lo stand N° K01, Padiglione 8.
Durante questo appuntamento annuale, che raccoglie tecnologie, materiali, soluzioni e applicazioni innovative, Canon mette in mostra la propria tecnologia in grado di rispondere concretamente alle esigenze di un mercato che guarda sempre più alla personalizzazione come suo elemento distintivo.
Presso lo stand Canon i visitatori potranno vedere in azione Océ Arizona 2280XT, stampante a piano fisso, capace di offrire una sorprendente qualità di stampa grazie al pluripremiato sistema di imaging Océ VariaDot e alla combinazione di risultati di alta qualità e basso consumo di inchiostro.
A questa soluzione si aggiungono i nuovi plotter grafici water based imagePROGRAF PRO-4000 e imagePROGRAF PRO-6000S, riferimento del mercato in termini di qualità, affidabilità e semplicità d’uso nell’ambito della stampa fotografica, anche grazie alla potente tecnologia L-COA PRO capace di elaborare con facilità grandi volumi di immagini e dati ad alta risoluzione. Oltre a tutto questo sarà possibile scoprire anche le soluzioni Canon imagePRESS a colori, pensate per il mercato della stampa professionale cut-sheet.
“Negli ultimi anni abbiamo assistito a un’accelerazione del mercato della stampa di grande formato, caratterizzato da una crescente domanda di applicazioni creative e ad alto valore. Canon è riuscita a farsi promotrice di questo cambiamento, affermando la propria leadership nel mondo della stampa digitale per le applicazioni grafiche e industriali.” ha dichiarato Walter Bano, Channel Director Wide Format Group e ha aggiunto: “Ciò è stato possibile grazie a una gamma di soluzioni innovative, a un crescente know how delle applicazioni richieste dai clienti e dal mercato, oltre ai servizi globali a disposizione in termini di consulenza pre e post vendita”.
“La strategia di Canon si sintetizza in un semplice payoff, ovvero #UNLEASHPRINT – libera il potere della stampa – che si contraddistingue per tre declinazioni fondamentali: ispirare il cambiamento, favorire l’innovazione tecnologica e trasformare il modello di business. Il nostro approccio è quello di fornire ai nostri clienti e partner gli strumenti necessari per riuscire a leggere i nuovi trend e a trovare strade sostenibili per cogliere ogni nuova opportunità. Ci auguriamo di poter contribuire a ispirare e innovare, offrendo approfondimenti riguardo all’evoluzione dei nostri mercati di riferimento, con la speranza che i nostri clienti possano sfruttare a pieno il potenziale di una trasformazione positiva” afferma Teresa Esposito, Marketing Director Business Groups di Canon Italia “La nostra offerta di soluzioni e servizi è unica per ampiezza, innovazione, qualità e competitività. E i nostri programmi focalizzati sull’esigenza di aiutare i nostri clienti a perseguire un percorso di sviluppo profittevole nel tempo e a cogliere le nuove opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e di mercato. Facciamo questo grazie a un’organizzazione diretta e di Partner certificati presenti su tutto il territorio nazionale.”