Le più recenti innovazioni proposte dalla multinazionale americana aiutano le aziende a trovare la direzione giusta per la customer journey dei propri clienti
In un mondo in cui l’esperienza è tutto, Avaya propone una serie di soluzioni nuove e innovative in grado di abilitare comunicazioni multi-touch che forniscano, inoltre, una visione globale del cliente e del contesto in cui opera. Tra queste si annoverano nuovi prodotti, pacchetti di sviluppo per applicazioni per client tradizionali, miglioramenti negli ambiti del networking e della sicurezza e un nuovo modello di subscription pricing.
Oggi che l’89% delle aziende si aspetta di competere principalmente sul terreno della customer experience, una percentuale che quattro anni fa raggiungeva solo il 36%, è fondamentale riuscire a mappare la customer journey dei propri clienti e inserirla all’interno della propria strategia, così da vincere questa battaglia.
Le nuove soluzioni lanciate da Avaya
● Avaya Oceana: una soluzione estensibile e basata su software, realizzata sulla piattaforma Avaya Breeze, per un customer engagement realmente multi-touch. Garantisce una corrispondenza basata sulle caratteristiche effettive delle parti coinvolte, la gestione totale del contesto, l’automazione del flusso di lavoro visivo per la mappatura della customer journey e , infine, il supporto per canali voce e digitali, tra cui chat (automatizzata e assistita), SMS, web, social, voce, video e co-browsing. Costruita per essere ampliata – si possono aggiungere facilmente canali, luoghi di lavoro, analytics e flussi lavorativi, così da offrire alle imprese una flessibilità senza precedenti e che permetterà loro di personalizzare la soluzione, così che risponda esattamente alle loro esigenze. Avaya Oceana funziona perfettamente con Avaya Aura CC Elite e con i sistemi IVR, CRM e ERP. Inoltre, è personalizzabile e interoperabile con le piattaforme di altri vendor. Per saperne di più, è possibile consultare il comunicato stampa e visionare le informazioni aggiuntive.
● Avaya Oceanalytics: una piattaforma modulare ed estensibile per attività di analisi e reporting che fornisce una visione completa e univoca degli eventi riguardanti i clienti attraverso qualsiasi fonte, compresi i sistemi non Avaya, e semplifica l’aggiunta di tutte le sorgenti di dati necessarie. Avaya Oceanalytics, inoltre, elimina i silos dai tradizionali strumenti di analisi grazie a una raccolta, un processo e un’analisi dei dati più flessibile attraverso tutti i sistemi – storici e in tempo reale – per fornire una visualizzazione consistente dei dati, oltre al supporto per alimentare i più innovativi strumenti per la visualizzazione quali Infobuild, Microstrategy Oracle, SAP e Tableleau.
● Avaya Oceana Workspaces: nuove applicazioni role-based specifiche per la propria postazione, che offrono ad agenti e supervisori una postazione di lavoro unica per la gestione di tutti i punti di contatto dei clienti, inclusi chat (automatizzata e assistita), email, SMS, social, voce, video e co-browsing. L’efficace visualizzazione della customer journey e l’accesso immediato alle funzionalità principali offrono agli agenti e agli esperti il contesto e la velocità più adatti a servire i propri clienti in maniera efficace ed efficiente.
● Avaya Vantage: Un desktop touch-screen dotato di ricevitore opzionale sviluppato espressamente per la personalizzazione di applicazioni verticali. Vantage nasce per soddisfare le più sofisticate esigenze in fatto di audio ed è dotato di funzionalità Bluetooth.
● Avaya Client SDK: Un singolo software development kit grazie al quale è possibile gestire qualsiasi cliente o postazione, virtualmente per ogni tipo di cliente o dipendente. Il kit di sviluppo esiste in versione stand-alone, oppure si può integrare in applicazioni aziendali quali Salesforce e SAP. Sia Oceana Workspaces sia Avaya Vantage sono stati costruiti sul software development kit tradizionale.
● Sicurezza del networking e rafforzamenti della mobilità
o Segmentazione elevata – Avaya Networking permette di raggiungere nuovi livelli di segmentazione e isolamento della rete. La segmentazione permette di acquisire abilità di controllo che limitano le possibilità di accesso degli hacker nelle altre parti della rete. Avaya offre una segmentazione end-to-end molto elevata, in grado di supportare centinai di migliaia di segmenti.
o WLAN – Una soluzione Wireless LAN di nuova generazione che supporta i più recenti standard aziendali 802.11ac Wave 2 e garantisce performance eccezionali (fino a 3.47Gbps di banda) agli utenti da dispositivi mobili.
● Prezzo di sottoscrizione: la nuova opzione di prezzo Avaya offre la flessibilità di una spesa operativa mensile, insieme a Servizi di Supporto e diritti per ulteriori funzionalità e miglioramenti per tutta la durata della sottoscrizione.
Ecco le parole in proposito di Gary Barnett, SVP e GM, Avaya Engagement Solutions: “La tecnologia a supporto del customer engagement del passato era limitata all’ambito del contact center, ma la customer journey va molto oltre. I lanci di queste soluzioni dimostrano la capacità di Avaya di raccogliere informazioni e sfuttarne il potenziale attraverso le nostre più recenti innovazioni e tecnologie per il networking, specifiche per la guida e la formazione della customer journey. Il contact center del futuro sarà in grado di creare esperienze emozionanti sia per i clienti, sia per gli agenti, grazie all’impiego della tecnologia. Ecco cosa permette Avaya”.