Manuela Lavezzari, manager italiana, è stata chiamata ai vertici del marketing Lenovo, nell’area oggi guidata da Luca Rossi
Manuela Lavezzari è dal 1° settembre la nuova Marketing Director EMEA (Europa Medio Oriente e Africa) di Lenovo, la società numero uno mondiale nel mercato dei PC e ai primi posti anche nei segmenti di tablet, server e smartphone.
Lavezzari risponde direttamente al Vice-President Lenovo EMEA (e LATAM – Latin America), l’italiano Luca Rossi, ed è membro dell’Executive Leadership Team di Lenovo EMEA.
Prima di entrare in Lenovo, Manuela ha guidato per oltre 13 anni il marketing di ASUS Italia e Grecia, con un team di una dozzina di persone e molte campagne di successo al suo attivo, tra cui alcune dedicate al “women empowerment”.
Manuela Lavezzari aveva cominciato la sua carriera lavorativa in Deutsche Bank, e successivamente in OPC Lan e Opengate – società di distribuzione e rivendita a valore aggiunto del mondo ICT.
Laureata in Scienze Politiche, con un Master al Sole24Ore, Manuela è sposata e ha una figlia, e nel tempo libero ama viaggiare e andare a teatro.