Le soluzioni di assistenza remota e gestione ricambi basate sulla tecnologia ThingWorx ottimizzano il processo decisionale per migliorare il servizio clienti
PTC ha presentato le sue ultime proposte nell’ambito delle soluzioni di assistenza intelligenti e connesse: PTC Remote Service e PTC Connected Service Parts Management.
Entrambe le soluzioni sfruttano la piattaforma IoT ThingWorx per aiutare le aziende a trasformare il modo in cui offrono servizi per i prodotti connessi.
PTC Remote Service and PTC Connected Service Parts Management sono parte integrante del percorso di assistenza di PTC, una vera e propria roadmap per le aziende che decidono di adottare una strategia di servizio intelligente e connessa. Queste soluzioni aiutano le imprese a ridefinire i propri modelli di assistenza, generando più valore per le aziende stesse e per i loro clienti.
Il percorso di assistenza prevede tre passaggi:
• Comprendere – Prendere decisioni più intelligenti analizzando i dati del prodotto e dell’assistenza in tempo reale
• Migliorare – Differenziare l’offerta dei propri servizi migliorando e accelerando le procedure di assistenza dei prodotti
• Superare – Ridefinire completamente il valore per i clienti e per il servizio assistenza con nuove offerte e modelli commerciali.
“Moltissime aziende faticano a trasformare il proprio ambiente di assistenza e desiderano approfittare dell’IoT e del valore che è possibile ottenere dal flusso di dati in ingresso, provenienti dai dispositivi connessi”, ha affermato Steve Morandi, Senior Vice President Service Lifecycle Management di PTC. “Le soluzioni di assistenza connessa di PTC aiutano le aziende ad affrontare con successo questa trasformazione, ottimizzando i modelli di assistenza esistenti e creando nuove offerte a valore aggiunto. Grazie alle soluzioni PTC Remote Service e PTC Connected Service Parts Management, le imprese possono analizzare in tempo reale i dati derivanti dall’assistenza e dal prodotto, differenziare l’offerta e migliorare le modalità di fornitura dell’assistenza ai prodotti”.
PTC Remote Service
PTC Remote Service consente ai tecnici dell’assistenza e del supporto al prodotto di identificare, diagnosticare e risolvere i problemi da remoto, monitorando in modo permanente i principali parametri prestazionali delle apparecchiature connesse. PTC Remote Service aiuta il servizio assistenza a evitare i fermi macchina e gli interventi di manutenzione non programmati, permettendo alle aziende di ridurre i costi legati all’assistenza e di migliorare il servizio al cliente.
PTC Connected Service Parts Management
PTC Connected Service Parts Management consente ai servizi assistenza di utilizzare i dati derivanti direttamente dalle risorse connesse, per prevedere e pianificare con maggior precisione la richiesta di ricambi. Sfruttando tutta la potenza della piattaforma Iot di ThingWorx, PTC Connected Service Parts Management è in grado di acquisire informazioni sulla posizione e le prestazioni della risorsa, inviando i dati alla soluzione Service Parts Management di PTC. Raccogliendo, trasformando e organizzando i dati rilevati direttamente dall’apparecchiatura sul campo, le aziende possono migliorare i livelli di servizio e la disponibilità delle proprie macchine.
Le soluzioni di assistenza intelligenti e connesse di PTC aiutano le aziende a migliorare la redditività e i ricavi derivanti dall’assistenza, il vantaggio competitivo e l’affidabilità del prodotto.
“Per assicurare soluzioni e risultati migliori ai clienti la connettività è ormai un must per le aziende fornitrici di servizi di assistenza”, ha dichiarato Sumair Dutta, Chief Customer Officer di The Service Council. “Un’infrastruttura connessa consente di prevedere le esigenze di assistenza e di essere più efficienti nella fornitura del servizio e più reattive nello sviluppo di nuovi servizi indispensabili per il cliente”.