Home / Sicurezza / Fortinet ottiene la qualifica “Recommended” per le soluzioni di Cloud e Appliance Advanced Threat Protecton
Fortinet ottiene la qualifica “Recommended”

Fortinet ottiene la qualifica “Recommended” per le soluzioni di Cloud e Appliance Advanced Threat Protecton

Nel più recente Breach Detection Group Test di NSS Labs ha ottenuto due volte la qualifica “Recommended” per le sue soluzioni di Cloud e Appliance Advanced Threat Protecton

Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha presentato i risultati del più recente Breach Detection Systems (BDS) Group Test di NSS Labs.

Fortinet ha sottoposto al test due delle sue soluzioni di sandboxing leader di mercato, l’appliance FortiSandbox 3000D e il servizio FortiSandbox Cloud, ottenendo la qualifica NSS Labs Recommended per entrambe. Questi risultati dimostrano ulteriormente l’efficacia del Fortinet Security Fabric, che combina sicurezza globale e locale per proteggere organizzazioni di grandi e medie dimensioni dalle più avanzate minacce informatiche.

Efficacia superiore, flessibilità di installazione e prestazioni senza uguali

Implementate come servizio cloud o come appliance on-premise, integrate con gli enterprise firewall FortiGate o con la protezione endpoint FortiClient, le soluzioni di Advanced Threat Protection (ATP) di Fortinet hanno identificato il 100% degli exploit erogati tramite social media e drive-by download, superando tutte le tecniche di elusione, quali SSL encrypted malware e le comunicazioni usate solitamente per nascondere il ransomware.

Inoltre, di ogni soluzione è stato apprezzato l’eccellente valore complessivo
FortiSandbox 3000D + FortiClient: Con 10Gbps di performance enterprise, superiore rispetto a ogni altra soluzione testata, l’appliance on-premise FortiSandbox 3000D ha raggiunto un tasso di rilevamento delle falle del 99% e ha identificato il 100% del malware rivolto ai dispositivi offline non protetti dai confini di una rete aziendale.
FortiGate 500D + FortiSandbox Cloud: Per realtà di dimensioni più contenute, il servizio FortiSandbox Cloud usato insieme all’enterprise firewall FortiGate 500D ha raggiunto un tasso complessivo di individuazione delle falle pari al 99,4%, mostrando contemporaneamente tempi eccezionali di rilevazione.

Un Security Fabric riconosciuto per proteggersi dalle minacce avanzate

Insieme al Fortinet Security Fabric, le soluzioni ATP di Fortinet sfruttano le analisi dinamiche e la capacità di insight di FortiSandbox per proteggere dalle minacce più avanzate e dalle vulnerabilità zero day attuali. La comunicazione peer-to-peer tra le soluzioni FortiSandbox e numerosi fonti di threat prevention – compresi gli enterprise firewall FortiGate, la protezione endpoint FortiClient, gli email gateway FortiMail e i web application firewall FortiWeb – riducono il tempo che intercorre tra l’individuazione iniziale e la risposta di sicurezza. La natura open del Security Fabric di Fortinet estende ulteriormente questa comunicazione a partner tecnologici indipendenti e alle loro soluzioni. Solo un approccio di questo tipo può consentire una rapida individuazione e una mitigazione automatica, per ottenere capacità superiori di difesa contro le minacce più moderne ed avanzate che le organizzazioni si trovano ad affrontare oggi.

La recente raccomandazione del test BDS di NSS Labs è una delle tante che mostrano l’impegno di Fortinet verso i test più rigorosi condotti da laboratori indipendenti. Fortinet ha già ricevuto raccomandazioni dagli NSS Labs per le sue soluzioni FortiGate Next-Generation Firewalls (NGFW), FortiGate Data Center Intrusion Prevention System (DCIPS), FortiClient Endpoint Protection, e FortiWeb Web Application Firewalls (WAF), tra le altre. Tutte queste soluzioni hanno mostrato un’impressionante efficacia in termini di sicurezza, con valutazioni superiori al 99% assieme a prestazioni ai massimi livelli di mercato. Questo garantisce ai clienti Fortinet la possibilità di installare il miglior Security Fabric dall’IoT al cloud, e in ogni area intermedia.

Cosa succede veramente sulla rete

Il Cyber Threat Assessment Program (CTAP) di Fortinet è stato recentemente esteso con l’inclusione delle informazioni provenienti da FortiSandbox. Il programma CTAP aiuta clienti Fortinet attuali e potenziali a verificare l’efficacia delle loro attuali soluzioni di sicurezza, fornendo loro la visibilità necessaria a comprendere il loro reale status di security.

 

“I cybercriminali sviluppano nuove strategie di attacco a ritmi impressionanti, e bastano pochi minuti per passare da una breccia a una violazione completa”, spiega John Maddison, senior vice president of products and solutions, Fortinet. “Questo rende la rapidità del rilevamento e l’automazione della risposta una componente fondamentale per la difesa. E per questo siamo particolarmente onorati di ricevere da NSS Labs questo riconoscimento in tema di Breach Detection, che sottolinea l’efficacia della nostra soluzione sandbox. I risultati di questi nuovi test, che si aggiungono ad altri riconoscimenti ricevuti in passato da NSS Labs per altre componenti del nostro Security Fabric completano la possibilità di passare da un rilevamento veloce a una mitigazione automatica per proteggere dalle minacce più avanzate che le organizzazioni si trovano oggi ad affrontare.”

“I testi indipendenti condotti da NSS Labs aiutano i clienti a considerare i prodotti sulla base di prove condotte su scenari reali e dei relativi risultati”, spiega Vikram Phatak, chief executuve officer, NSS Labs. “Fortinet ha partecipato regolarmente ai nostri vari programmi di testing, ottenendo ottime performance. Questo test BDS si è concentrato sulle minacce più recenti e sofisticate, e guadagnare due volte la qualifica di recommended è un riconoscimento importante. Inoltre, essere l’unico vendor a ottenere questo riconoscimento sia per un’appliance che per un servizio cloud, legato ai firewall edge e alla protezione degli endpoint, mostra anche le potenzialità complessive del suo Security Fabric.”

Potrebbe interessarti