Lenovo ha nominato Juan Chinchilla Alvargonzález come nuovo Direttore Marketing per l’area Sud-EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con la responsabilità in particolare di Francia, Italia, Spagna, Israele e Portogallo, a partire dal mese di luglio. Ancora una volta Lenovo si distingue per il valore dato alla multiculturalità della sua organizzazione
In Lenovo da quattro anni come Country Manager per Spagna e Portogallo, Juan ha avuto un ruolo fondamentale nei traguardi e nei successi di business in Iberia: durante il suo mandato, infatti, Lenovo è diventata il secondo produttore di PC in Spagna e il terzo in Portogallo, e ha creato un nuovo business in valore con l’integrazione della linea server x86 di IBM oltre a imprimere una forte crescita nel nuovo segmento dei tablet.
Juan Chinchilla vanta una consolidata esperienza di marketing e vendite a livello internazionale, sia in ambito business che consumer: prima di entrare in Lenovo era stato per 12 anni in Dell, ricoprendo ruoli diversi per il mercato spagnolo, italiano, francese ed europeo; prima ancora aveva lavorato come Responsabile Marketing di una nota società di assicurazioni online, e in precedenza nel food & beverage.
Laureato in Marketing and Business Management all’ESIC Business & Marketing School, ha conseguito un Master in Economics and International Business Management alla Universidad Autónoma di Madrid e ha una buona conoscenza, oltre che dell’inglese, anche del francese.