Con 25 anni di esperienza acquisita in aziende come Veritas, Aruba Networks e Cisco, Gibson guiderà il team di marketing globale
F5 Networks, leader globale nel networking delle applicazioni e nella sicurezza, ha annunciato oggi l’ingresso di Ben Gibson in azienda in qualità di Chief Marketing Officer ed Executive Vice President. Gibson riporterà direttamente al CEO di F5 John McAdam e sarà responsabile della supervisione della strategia di marketing globale di F5 in un periodo che vede l’azienda potenziare la propria offerta in ambiti in forte sviluppo come la sicurezza delle applicazioni e il deployment applicativo nel cloud. Gibson entrerà ufficialmente in carica il primo agosto e lavorerà dalla sede di F5 a San Jose.
“Mentre continuiamo a espandere il nostro portfolio, abbiamo bisogno di un responsabile di marketing che comprenda, allo stesso tempo, l’evoluzione delle esigenze del cliente tradizionale del data center con cui lavoriamo da due decenni, e quelle dei nuovi buyer in mercati emergenti come la sicurezza e il cloud”, dichiara John McAdam, Presidente e CEO di F5 Networks. “La grande esperienza di Ben nel mercato e nel marketing, unita alla leadership tecnologica e alla collaborazione con le vendite, consentiranno a F5 di trarre il massimo vantaggio dalla domanda crescente di servizi applicativi disponibili ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo”.
Gibson porta in F5 oltre 25 anni di esperienza nella gestione dl marketing di prodotto, field e di canale, nell’advertising, nella strategia digitale e nella comunicazione corporate.
Nel suo ultimo incarico come Chief Marketing Officer di Veritas, Gibson ha guidato un team globale di professionisti del marketing nel riposizionamento del brand a seguito dello spin-off da Symantec.
Prima di lavorare in Veritas, ha trascorso cinque anni in Aruba Networks come Chief Marketing Officer. Durante la sua permanenza in Aruba, l’azienda ha raddoppiato il fatturato annuo e ampliato la propria offerta dal networking wireless alla sicurezza mobile e ai location service.
Prima di Aruba, Gibson ha lavorato per cinque anni in Cisco Systems, arrivando a rivestire l’incarico di Vice President of Data Center/Virtualization Marketing, gestendo la strategia di marketing outbound ed esecuzione di numerosi prodotti per l’application networking di Cisco.
Gibson ha ricoperto anche ruoli di leadership nel marketing di prodotto in Meru Networks e Proxim Corporation e ha conseguito un B.A. in giornalismo presso la California State University di Long Beach.
“Sono un grande sostenitore della capacità del marketing di anticipare le nuove tendenze del mercato e i comportamenti di chi acquista. Questo ruolo è oggi ancor più fondamentale dato che le organizzazioni IT stanno affrontando un cambiamento demografico significativo con la diminuzione della specializzazione tecnologica e la crescente attenzione ai servizi e allo sviluppo”, commenta Gibson. “Sono entusiasta di entrare in F5, un’azienda che comprende a fondo come i cambianti nel modo in cui ideiamo, proponiamo e vendiamo le soluzioni siano fondamentali per sostenere la crescita a lungo termine”.