A riprova del valore che Fujitsu riconosce ai suoi partner di canale, la società ha avviato la fase di raccolta delle candidature per la seconda edizione del Global SELECT Innovation Awards
Il concorso è aperto agli oltre 16.000 partner SELECT in tutto il mondo; in palio, 10.000 dollari per lo sviluppo di programmi di vendite e marketing e l’opportunità di partecipare al Fujitsu Forum di Tokyo nel 2017.
Dave Hazard, Head of Sales Operations and Channel EMEIA di Fujitsu, ha dichiarato: “I Global SELECT Innovation Awards riconoscono il ruolo eccezionale dei nostri partner SELECT nell’aiutare i clienti a intraprendere la strada della digitalizzazione e della digital transformation. Fujitsu vuole aiutare i suoi partner a ottenere il successo che si meritano in qualità di consulenti fidati. Il SELECT Partner Program è in continua evoluzione per aumentare il valore riconosciuto ai partner, permettendo loro di condurre i clienti nella nuova era digitale.”
I partner di canale di Fujitsu hanno tempo fino al 30 settembre 2016 per presentare le loro candidature per i Global SELECT Innovation Awards. Il vincitore e due finalisti saranno selezionati da una giuria composta da membri di Fujitsu. I partecipanti saranno valutati in base alla loro capacità di dimostrare il proprio impatto sulla creazione di una società intelligente e human-centric e di provare l’allineamento delle loro offerte con la visione di Fujitsu su tecnologia e servizi – con un focus particolare sulle aree di integrazione, mobilità, big data, sicurezza, cloud, informatica integrata e soluzioni per infrastrutture software-defined connesse, sul livello del partner di canale nel SELECT Partner Program e sulle aree di expertise SELECT.
Lo scorso anno, i vincitori dei Global SELECT Innovation Awards sono stati celebrati al Fujitsu Forum di Monaco. Il primo premio è stato assegnato all’azienda italiana Gruppomega, leader nella progettazione e costruzione di impianti tecnologici ‘chiavi in mano’ per gli edifici industriali, commerciali e pubblici in Italia. Gruppomega si è aggiudicata il primo premio per il proprio supporto al progetto Saf@med dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, un’analisi della produzione alimentare e dell’uso sostenibile delle risorse nella regione.
Si sono posizionate sul podio anche la tedesca CSW, con un progetto di High Performance Computing (HPC) volto a migliorare la ricerca e lo sviluppo di TLT-Turbo, il più grande produttore di ventilatori e sistemi di ventilazione tecnologici industriali, e la greca Kernel IT, per la sua Self Service Cloud App, una soluzione virtualizzata basata sull’infrastruttura Fujitsu che aiuta a digitalizzare i servizi del governo comunale di Candia, la principale città di Creta.
Salvatore Cipriano, account manager di Gruppomega, ha commentato: “La vittoria del Fujitsu Global SELECT Innovation Award ci ha veramente aiutati a crescere, consentendo alla nostra azienda di farsi conoscere a livello globale, attraverso il network Fujitsu. Grazie al SELECT Partner Program, siamo riusciti a sfruttare appieno il talento di Fujitsu e della nostra organizzazione per sviluppare e offrire soluzioni che permettano ai nostri clienti di accogliere a braccia aperte la trasformazione digitale”.