Il nuovo MSP Connect Partner Program di Sophos porta i benefici della Sicurezza Sincronizzata ai Managed Service Provider
Sophos, leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint, presenta MSP Connect, un nuovo programma per i Partner che potenzia le capacità dei provider di servizi gestiti (Managed Service Providers, MSP) semplificando i processi di gestione di numerose soluzioni di sicurezza.
Il nuovo programma è anche pensato per incrementare la redditività riducendo i costi e migliorando l’efficienza di business per gli MSP.
Oggi gli MSP dovrebbero proteggere i propri clienti dalla rapida crescita di cyberattacchi sempre più sofisticati. Questo significa gestire endpoint, server, network, prodotti per la sicurezza del Web e delle email attraverso numerose piattaforme e sempre più sui dispositivi mobili dei dipendenti. Questo mix tra la tecnologia tradizionale e quella moderna ha aumentato il carico amministrativo e i costi extra sugli MSP.
Il nuovo programma Sophos MSP Connect garantisce l’accesso al portfolio globale dell’azienda formato da soluzioni endpoint leader di mercato e prodotti di sicurezza del network a prezzi estremamente competitivi.
Gli MSP sono adesso in grado di gestire tutte le soluzioni Sophos per qualunque cliente attraverso una piattaforma di management centralizzata, Sophos Central.
Insieme a Sophos Central è disponibile anche Sophos Central-Partner, una dashboard specifica per consentire agli MSP di distribuire licenze, aggiungere clienti on-demand, servizi cross e upsell, generando ricavi e ottenendo così una prospettiva chiara e in tempo reale di tutte le attività in corso sui clienti.
Gli MSP possono rispondere rapidamente agli incidenti di sicurezza e rintracciare le minacce a tutti i livelli direttamente dalla dashboard: il tempo investito nella gestione di tali episodi, inclusi quelli minori, diventa dunque più produttivo ed efficace.
La dashboard del Sophos Central-Partner si integra con i software Professional Service Automation (PSA), e gli MSP possono connettere e personalizzare il software di Remote Monitoring and Management (RMM) dei principali vendor al fine di distribuire e aggiornare gli agent Sophos a livello locale.
“Gli MSP possono ottenere grandi benefici dai modelli di licenza aggregati e con Sophos godranno anche di tutti i vantaggi derivanti dalla sicurezza sincronizzata. La dashboard Sophos Central-Partner permetterà agli MSP di gestire la sicurezza a livello endpoint, mobile, network, email, web, wireless e soluzioni di privacy dei dati in un solo pannello, un aspetto assolutamente strategico quando i proprietari del business e i dipendenti lavorano dentro e fuori l’ufficio con diversi dispositivi”, ha dichiarato Scott Barlow, Vice President, global MSP, Sophos. “La condivisione dell’intelligenza e la risposta automatizzata agli incidenti attraverso la nostra tecnologia Security Heartbeat permette ai Partner di fornire un servizio ininterrotto contro le minacce. Tutto questo è possibile grazie a dei modelli di fatturazione flessibile facili da implementare per gli MSP e destinati ad un grande profitto”.
MSP Connect è caratterizzato dalla concessione di licenze convenienti a termine o, in alternativa, i Partner qualificati potranno registrarsi alla fatturazione MSP Connect Flex, che include una fatturazione aggregata mensile, per una semplificazione dell’accounting e della gestione del cash flow. L’opzione Flex include un account manager dedicato.
“MSP Connect di Sophos semplifica al massimo la fornitura della sicurezza tecnologica e dei servizi in un modo tale da offrire valore aggiunto a MSP di qualunque dimensione” dichiara Scott Crawford, Research Director della Sicurezza Informatica del noto analista statunitense 451 Research. “I Partner possono migliorare la soddisfazione dei propri clienti grazie a una tecnologia efficace che abbatte i confini tra prodotti diversi. L’inclusione della sicurezza sincronizzata di Sophos da parte di MSP Connect porterà ad un ulteriore sviluppo del programma, dando prova di come il portfolio di sicurezza possa integrare realmente le sue funzionalità dalle soluzioni endpoint a quelle network”.
Sophos vende solamente attraverso il suo Canale composto da più di 15.000 rivenditori in tutto il mondo e punta alla crescita e al successo degli MSP.
Come parte del suo nuovo programma e della sua strategia “Channel first, channel only”, Sophos offre una formazione di vendita e certificazione MSP, oltre ad una serie di materiali marketing co-branded, un supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e un’approfondita formazione sulla dashboard di Sophos Central per aiutare a migliorare le abilità e l’esperienza dei Partner.