Home / Reti / Colt PrizmNet connette più di 50 provider nel mondo
Colt PrizmNet connette più di 50 provider nel mondo

Colt PrizmNet connette più di 50 provider nel mondo

La extranet finanziaria permette a più di 10.000 aziende che operano nei capital market di connettersi a fornitori di contenuti e servizi finanziari in modo conforme ai requisiti della direttiva MiFID II

Colt annuncia oggi che Colt PrizmNet, la sua extranet finanziaria, è cresciuta costantemente fino a connettere oltre 50 mercati e provider di contenuti/servizi finanziari con più di 10.000 organizzazioni nel mondo.

Con la sua bassa latenza deterministica, Colt PrizmNet è una rete privata dedicata che mette in connessione l’ecosistema dei mercati finanziari e abilita l’invio di contenuti in modo affidabile, coerente e trasparente alle aziende che operano in Europa, negli Stati Uniti e in Asia. La extranet fornisce inoltre una piattaforma scalabile, sicura e affidabile per connettersi rapidamente e supportare gli operatori in aree come la reportistica del trading, best execution e i test degli algoritmi.

Le aziende operanti nel mercato finanziario utilizzano il servizio della extranet PrizmNet di Colt per collegarsi a nuovi mercati e clienti nel mondo, consentendo loro di accedere rapidamente e senza interruzioni ai mercati globali ed ai liquidity providers. Colt PrizmNet distribuisce contenuti e servizi che arrivano da una serie di fornitori di contenuti e piattaforme di mercato, incluse, Fidelity Corporate Actions Solutions, GMEX Group, JPX, Moscow Exchange (MOEX), Nasdaq, SBI Japannext e TradingScreen/TradeNet. La extranet inoltre connette gli operatori di mercato con i provider che possono aiutarli a conformarsi ai requisiti regolatori tracciati dall’imminente direttiva MiFID II, tra cui Aquis Exchange e TraderServe.

 

John Loveland, VP Capital Markets di Colt, ha dichiarato: “Nei mercati finanziari le società operano in un ambiente dove le opportunità sono di breve durata. Questo è il motivo per cui essere capaci di accedere a nuove fonti di liquidità, o di scoprire nuovi mercati, permette di ottenere un significativo vantaggio competitivo. Il servizio Colt PrizmNet è stato progettato con l’aiuto di esperti di mercato e ora conta più di 50 fornitori di contenuti e servizi nel mondo. Colt PrizmNet”, ha proseguito Loveland, “sta anche modificando l’esperienza dell’utente grazie a un portale che permette alle società di ottenere preventivi e ordinare servizi, ma anche di monitorare le performance della rete in tempo reale. Insieme al recente lancio della nostra rete SDN, Colt PrizmNet conferma ancora una volta la vision di Colt che consiste nel permettere ai clienti di costruire e gestire il proprio network”.

“La nostra partnership mette insieme un prodotto unico, IRS CMF di GMEX, con l’ampia capillarità di PrizmNet. Offriamo gli innovativi future swap sui tassi di interesse, valutati come swap e scambiati come future. Attraverso la extranet finanziaria di Colt e il portale self-service, un ecosistema globale di 10mila siti di società che operano nei mercati finanziari può connettersi alla nostra soluzione di scambio e approfittare di un modo di fare trading sui tassi di interesse più semplice e vantaggioso”, ha dichiarato James Davies, COO GMEX Group.

 

 

Potrebbe interessarti