Commvault estende la portabilità dei workload sul cloud con il supporto AWS Snowball
Commvault, leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, annuncia il supporto di Amazon Web Services (AWS) Snowball, una soluzione di trasporto dati sicura petabyte-scale per migrare grandi quantità di dati all’interno e all’esterno di AWS Cloud. Grazie alla collaborazione con AWS, Commvault accelera la portabilità dei workload e offre opzioni di disaster recovery nel cloud aumentando l’efficienza operativa complessiva. Questo nuovo supporto abilita una più rapida migrazione di grandi quantità di dati ed elimina i colli di bottiglia nelle connessioni Internet e di rete.
A mano a mano che le imprese accelerano il passaggio da infrastrutture tradizionali on-premise al cloud quale obiettivo strategico per trasformare le operazioni e incrementare l’agilità di business, molte organizzazioni faticano a superare le sfide associate ai trasferimenti di dati su larga scala, compresi elevati costi di rete, lunghi tempi di trasferimento e preoccupazioni legate alla sicurezza. Avvalendosi di AWS Snowball insieme al software Commvault, i clienti possono orchestrare le migrazioni di workload di qualunque dimensione verso Amazon AWS Cloud in maniera più rapida, efficace e sicura rispetto a una connessione Internet tradizionale.
“Grazie al supporto di AWS Snowball, Commvault facilita e riduce il costo di migrazione, replica e rispristino nel cloud AWS di grandi volumi di dati”, commenta Bill Vass, Vice President Engineering Amazon Web Services. “Commvault condivide la nostra vision volta a offrire ai clienti opzioni differenziate per mappare il loro viaggio verso il cloud utilizzando AWS Snowball quale alternativa per semplificare l’adozione della nuvola e il trasferimento dati al fine di aumentare efficienza operativa, mobilità e velocità complessive”.
L’annuncio odierno estende il supporto e l’integrazione di Commvault con AWS Services tra cui Amazon EC2, Amazon Elastic Block Store (Amazon EBS), Amazon Simple Storage Service (Amazon S3), Amazon S3 – Infrequent Access (Standard- IAS) e Amazon Glacier.
“Accelerando il viaggio dei clienti verso AWS Cloud ed eliminando le frizioni dal processo è parte integrante della proposta Commvault”, aggiunge Sabrinath Rao, Senior Director e General manager Cloud Business Unit in Commvault. “AWS è un importante collaboratore e AWS Snowball un abbinamento naturale e un’estensione dell’integrazione con il nostro portafoglio. Testimonia il nostro impegno volto ad accelerare modi nuovi e innovativi di sfruttare la potenza della nuvola a tutti i livelli, pur mantenendo protezione e accessibilità in ogni momento”.